Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malware polizia
Buongiorno signori.io ho win 7 e per l'ennesima volta ho preso quel malware che dichiara di essere la polizia e chiede 100 euro per sbloccare il pc entro 48 ore. Io ho fatto lavorare combofix per pulire e ho ripristinato il pc a un punto sicuro. è sufficiente? grazie e arrivederci
Cita messaggio
Grazie da:
è sufficiente fino alla prossima volta
se l'hai preso per l'n-sima volta potenzialmente lo prenderai anche per la n+1-esima
questo mi dice che dovresti rivedere alcune abitudini riguardo all'apertura di allegati di e-mail per esempio, click su link sospetti, apertura di eseguibili senza preventivo controllo di un antivirus, oppure accesso al computer di persone diverse da te che non prendono opportune precauzioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
semplici precauzioni, la polizia non ti manderà mai una mail, ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
il combofix è un antispyware, quindi dubito si sia trattato del virus polizia chiedendoti il riscatto (ransomware) parente del cryptolocker che si riceve via mail e che blocca solo i documenti e non tutto il pc
se veramente si tratta di quella variante (polizia) che blocca il pc, l' unico modo sarebbe quello di avviare un apposito cd scavalcando l' hdd di sistema , quindi trovare l' infezione e rimuoverla
probabilmente avrai visto un popup casuale
Cita messaggio
Grazie da:
premesso che Combofix è in grado di rimuovere il cosiddetto "virus polizia", si tratta di un programma che spesso rompe più di quanto ripara;
io farei un ripristino di sistema con un'immagine funzionante (se ce l'hai) oppure riformatterei e reinstallerei il tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Il virus "polizia" l'ho disattivato un paio di volte su PC di amici riavviando il sistema in modalità provvisoria e togliendo la sua voce da "esecuzione automatica",perchè è lì che si va a mettere .. poi si può utilizzare anche Malwarebytes.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(06-02-2016,17:59 )BAT Ha scritto: premesso che Combofix è in grado di rimuovere il cosiddetto "virus polizia", si tratta di un programma che spesso rompe più di quanto ripara

può anche darsi che combofix rimuova alcune varianti di ransomware per es. cryptolocker che blocca i documenti, però il virus della polizia installa diverse istanze rundll , e il combofix , cosi come altri tool, non li esegui nemmeno rinominandoli
Cita messaggio
Grazie da:
appunto per questo spianerei tutto e ripristinerei un sistema pulito
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene,grazie mille ragazzi
Cita messaggio
Grazie da:
Io proverei con Kaspersky rescue disk.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)