Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato accesso al market da Mediacom 820 3g
Il tablet viene usato quasi esclusivamente dai nipotini per giocare o connettersi al web. In passato avevo scaricato parecchi giochi con successo, ma ora quando tento di connettermi al market ricevo l'avviso "Interruzione imprevista dell'applicazione market (processo android.vending) Riprova" La sola opzione che mi viene offerta è "Termina".
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
mi sa che https://www.androidpit.it/flashare-rom-da-zero
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio, Davide72,
l'articolo si riferisce agli smartphone e non ai tablet, ma, trattandosi in ogni caso di android, dovrebbe essere valido anche per me. Ho provato ad  ottenere lo stesso risultato resettando il tablet agendo sull'apposito foro senza risultati. Solo ho un dubbio: se si tratta della root, come mai non vi sono problemi nell'esecuzione di altri programmi (browser, posta, ecc.).
Studierò bene l'articolo e poi vedrò di seguirlo.
Cari saluti
P.S. Se 72 è la tua data di nascita, hai l'età della mia figlia maggiore; potenza del forum: far parlare fra di loro generazioni diverse!
Cita messaggio
Grazie da:
credo sia valido anche per i tablet o cmq tutti quei dispositivi della categoria cosidetta "compressa o pastiglia"
nel tuo caso se la procedura classica di reset tramite il foro , non ha risolto , allora forse bisogna prendere in considerazione l' installazione di una ROM personalizzata (il motivo per es. potrebbero essere le specifiche dell' hardware) e quindi sbloccare i permessi di root , per tpoter instalalre da zero una rom personalizzata ,ma non so altro...

si, 72 è la data di nascita , ho preferito mettere solo l' anno per ovvie ragioni personali
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
(27-01-2016,13:20 )Davide72 Ha scritto: credo sia valido anche per i tablet o cmq tutti quei dispositivi della categoria cosidetta "compressa o pastiglia"
nel tuo caso se la procedura classica di reset tramite il foro , non ha risolto , allora forse bisogna prendere in considerazione l' installazione di una ROM personalizzata (il motivo per es. potrebbero essere le specifiche dell' hardware)  e quindi sbloccare i permessi di root , per tpoter instalalre da zero una rom personalizzata ,ma non so altro...

si, 72 è la data di nascita , ho preferito mettere solo l' anno per ovvie ragioni personali

fermo fermo fermo. stai consigliando di togliere la rom ufficiale ed installare un rom customizzata, non supportata ufficialmente, per un device nemmeno noto o di marca, col rischio di mandare tutto a rotoli (garanzia compresa, se ne avesse una)... per via del Play Store? non diciamo sciocchezze, cambiare rom è la soluzione estrema.

@nonno pietro
Innanzitutto tu mi parli di "market", ma sono anni che Android Market è diventato Google Play... la cosa non mi torna per niente. Hai il Play Store installato? E' da lì che hai scaricato giochi in passato? Che versione di Android monta il dispositivo in questione? Così su due piedi salverei i dati che vuoi tenere su pc, e poi dalle Impostazioni andrei alla voce per fare backup/ripristini e farei il così detto "ripristino impostazioni di fabbrica", che riporta tutto alle condizioni in cui era il tuo tablet quando l'hai acceso per la prima volta. Dovrai reinstallare tutte le app da te installate, vedremo se il play store funzionerà.
Cita messaggio
Grazie da:
matteo_b , la soluzione della rom modificata l' ho consigliata perchè il reset di fabbrica non ha portato miglioramenti
è un pò come quando si acquista un pc con sistema preinstallato e poi ci si accorge che non gira bene
es. win vista con 2gb di ram , le altrnative erano: ottimizzare all' osso, upgrade a seven, o dowgrade a xp (non piu supportato) o passare direttamnete a linux
Cita messaggio
Grazie da:
specifica che sistema android, se hai il root,in che caso si presenta il problema e altre informazioni.Per cominciare puoi provare ad andare in impostazioni,applicazioni,play store e cancellare cache e dati(non preoccuparti che non fai danni).
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con scimmia, non concordo con Davide. Gli hai passato un link in cui si spiega come flashare una ROM con un pseudo "guida universale", quando ogni device, specie quelli poco noti, ha una sua specifica storia. Oltre al root bisogna pensare a che recovery mettere e ovviamente a quale ROM affidarsi. Poiché per questo tablet non esisteranno ROM ufficiali, si deve spulciare XDA alla ricerca di uno sviluppatore che abbia fatto qualcosa di buono. La procedura non mi sembra proprio adatta a chi non ne ha mai fatto uso prima o non ha qualcuno che di persona gli dia una mano. Al momento mi sento di sconsigliata, e in ogni caso prima di consigliare una cosa del genere servono ricerche approfondite sul device in questione
Cita messaggio
Grazie da:
scusa Matteo, io ho semplicemnete detto: allora forse bisogna prendere in cosiderazione l' installazione di una rom custom
nel senso che, questi dispositivi a prescindere dal marchio , hanno gia un sistema preinstallato a mo' di collo di bottiglia
e di rom custom ce ne sono di diverse , se mi dai tempo di recuperare info... però stavo anche aspettando la risposta di nonno Pietro casomai decidesse di optare per questa soluzione, mi rendo anche disponibile nell' assisterlo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)