Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato avvio cd dal boot
Dopo aver installato Windows 7 con efi/gpt non riesco più ad avviare i cd dal boot, ho provato il cd di ubuntu 12.10 e un cd di gparted ma si avvia sempre Windows 7. Il portatile è un hp, dotato di bios insyde F.18. Avviso che il legacy support è abilitato e secure boot disabilitato. Inoltre l'ordine di avvio sia di "Uefi Boot Order che di Legacy Boot Order, sono stati entrambi impostati da me come primo avvio "internal cd rom", invece come l'ultimo avvio "l'Hard disk". Qualcuno può aiutarmi.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se riesci così:
avvia il pc e poco dopo premi uno di questi tasti, dipende dal tuo pc, non ti so dire qual è suo tuo, sul mio che è un Lenovo è F12:
ESC-F2-F12

Dovrebbe comparire una tabella con cui puoi scegliere il dispositivo di boot, selezionalo e invio.

Per cambiare gli ordini in modo permanente non ti so aiutare.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Il pulsante è esc e poi F9, però manca la voce appunto per avviare il cdrom. C'è qualche funziona nel bios che sconosco.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
se entri nel bios, vedi se c'è la funzione fast boot o ultra boot e disattivala, potrebbe essere quello.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Veramente queste funzioni non li ho trovati. Però non so come sia successo, ma adesso riesco ad avviare dal bios, con la tabella che si parlava al commento n2, i DVD avviabili. Invece non riesco ad avviarli in modo permanente.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me succede la stessa cosa per l'avvio da USB con UEFI, non riesco a fare un setup permanente. Per avviare da USB all'inizio F11 e quindi scelgo dalla schermata un'opzione USB 8.07 (la schermata mi propone pure USB 1.01, UEFI 8.07 e UEFI 1.01.
Certo sarei curioso di vedere perché.
At  At
Cita messaggio
Grazie da:
un dispositivo USB non si può configurare in modo permanente come disco di boot a meno che non venga MAI disconnesso dal computer;
basta disconnetterlo e bisogna rifare la configurazione, anche per un BIOS convenzionale
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Con il bios convezionale riesco a configurare il setup permanente da usb.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti e due. In realtà il problema è di scarsa importanza pratica per me, in quanto l'unica operazione che devo fare è quella di selezionare la voce opportuna, dopo avere cliccato su F11 in fase di avvio del bios. Voglio solo capire perché succede questo; probabilmente BAT mi da una soluzione, poiché bisognerebbe scegliere anche su quale porta USB è installato il S.O. che si vuole fare funzionare; ma questa è solo una mia idea pellegrina.
At At
Cita messaggio
Grazie da:
non è tanto pellegrina come idea ma essendo le USB per loro natura porta esterne da cui scollegare i dispositivi, in genere è impossibile fare una configurazione "fissa"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)