Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manjaro?
Ciao gente!
Finalmente sto cominciando a ritrovare qualche ora libera per tornare alla mia passione informatica, per cui ho deciso di comprarmi un bell'SSD per installare linux (purtroppo ancora a fianco di W7 Sleepy ).

Sicuramente non avrò il tempo di stare dietro ad una Arch vanilla, per cui avevo pensato a Manjaro come alternativa, tuttavia qui sul forum vedo che un sacco di gente segnala problemi con questa distro.
Qualcuno l'ha provata a fondo (specialmente in accoppiata con cinnamon) e saprebbe dirmi se questa distro vale la pena o se ha ancora problemi rilevanti?

grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Manjaro non ha nessunissimo tipo di problema neppure con il nuovissimo Plasma 5 ... io la uso anche nella versione light con LXQT ed anche li nulla da segnalare.
Se conosci bene Arch non avrai nessunissimo problema ... è tutto mediamente piu stabile ... dagli aggiornamenti ai rilasci kernel che non avanzato (upgrade) automaticamente.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Unico neo da me riscontrato è che Manjaro vuole che sia il suo GRUB a gestire l'avvio...
Cita messaggio
Grazie da:
I problemi son sempre relativi all'utilizzatore .. Io la uso in instabile (che equivale a arch pura più i nostri pacchetti instabili ) e da un'annetto grossi problemi non ne ho avuti .. Uso plasma5 da gennaio instabile e da poco (giugno) perchè manutentore di quelle iso pantheon e bridge entrambe in community edition ( pantheon in versione development e bridge in stabile ) .. poi l'accortezza di esabatad vale sempre fino a contr'ordine...
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
quoto per la stabilità, non mi pare di aver avuto problemi, il caso di grub, se lui ha intenzione di tenere solo manjaro e windows, non si pone, il problema ce' solo se avvia manjaro da altri grub, ma lui avra solo il grub di manjaro che gestira anche windows.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2015,09:55 )dead Ha scritto: Ciao gente!
Finalmente sto cominciando a ritrovare qualche ora libera per tornare alla mia passione informatica, per cui ho deciso di comprarmi un bell'SSD per installare linux (purtroppo ancora a fianco di W7  Sleepy ).

Sicuramente non avrò il tempo di stare dietro ad una Arch vanilla, per cui avevo pensato a Manjaro come alternativa, tuttavia qui sul forum vedo che un sacco di gente segnala problemi con questa distro.
Qualcuno l'ha provata a fondo (specialmente in accoppiata con cinnamon) e saprebbe dirmi se questa distro vale la pena o se ha ancora problemi rilevanti?

grazie.

ciao dead benritrovato. sono sicuro che gli amici ti rassicureranno su manjaro. poi le tue info saranno sicuramente utili.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dead, felice di rivederti sul forum Tux
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Se ci sono problemi mai come ubuntu stando a questo  forum,
la uso  da un pò prima con xfce ,poi mate e ultimamente pantheon , budgie , e jwm.
Per quanto riguarda manjaro xfce molto stabile, problemi quasi zero ,sfido chiunque a dire di
non avere avuto problemi anche se piccoli con linux.
Ste74  ( majorana forum team)ha creato un forum italiano su manjaro se ti può servire:
http://forum.manjaro-it.org/index.php
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, grazie a tutti. Oggi mi arriva il SSD, quindi Sabato so già cosa fare! :-D
Cita messaggio
Grazie da:
Vai in bici ? Cool il casco è già pronto... [scherzo, naturalmente]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)