Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Manjaro] Nuovo progetto
Un saluto a tutti , come sapete manjaro è un derivata di arch che a parte alcuni tools proprietari si discosta dalla filosofia arch in quanto offre iso già confezionate con diversi DE e WM nonchè due system di init (systemd e openrc) . Bene sapete che ho sposato anche io questa loro filosofia e quindi sotto il patrocinio dei dev manjaro (l'idea gli è piaciuta) mi son fatto carico di ceare una iso community con Pantheon il DE di Elementary 0.3 in quanto ancora non presente nelle iso community.
Per ora il sistema funziona egregiamente unico neo sono le applet nel wingpanel che non compaiono (suono , batteria , ecc).
Quindi son in cerca di possibili soluzioni.
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
In che modo "componi" il desktop?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dukko. Ho un account su github. Da li ho preso la configurazione minimale di xfce, ho pulito xfce ed installato pantheon con la lista file del wiki arch .ho aggiunto il repo di alucryd (repo di arch per pantheon).
Una volta creata l'uso tutto funziona dalle notifiche alle funzioni per gestire la sessione ma non mi appare nessuna Apple nel pannello per volume ecc solo il pulsante spegni e applicazioni. Di fatto è già composto.
Sul wiki dicono di agire sui file in etc xdg .desktop e modificare una vice ma quella voce non c'è.
Devo ricreare l'isola con le ultime mie modifiche .se vuoi la uppo..
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad usare xephir per avere a video il desktop della iso e quindi modificare così tutte le impostazioni graficamente?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
No , non lo conosco xephir , ho googlato e ho visto che permette di avviare il server X dentro al sistema . Quindi con questo io potrei avviare l'iso di manjaro pantheon e vedere i vari log mentre gira ? Senza avviare Vbox ?
Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente, è quello che faccio io con UbuntuBuilder per MajoNix Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
E come funziona ? In rete non trovo nulla che parli di iso solo di avviare sessioni in remoto o altri de dentro altri de ma non come lavorare con le iso ..
Cita messaggio
Grazie da:
Non devi usarlo sulla iso, dovresti estrarre lo squashfs e lavorare lì con xephir e con chroot

Cita messaggio
Grazie da:
Al momento non capisco perchè in dbus mi mancano le voci org Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Mancano o non hai i permessi?

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: