Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Manjaro/arch] Plymouth manjaro earth-sunrise
Salve ragazzi .. ho voluto fare un plymouth e pachetizzarlo per manjaro (arch) .

E' la rivisitazione dell' earth-sunrise di ubu al quale ho cambiato il logo e la scritta ... unico neo se qualcuno sà come ovviare al problema della velocità : arch/manjaro ha un tempo di boot rapidissimo per cui il logo in alto e la scritta appaiono prprio all'ultimo .
Se qualcuno lo vuol provare e dirmi com'è ben venga ... se qualcuno sà come velocizzare le animazioni ben venga .. intanto consideratelo come regalo di Pasqua .. (Naturalmnete il pacchetto è zippato per poterlo caricare come allegato voi decomprimetelo e installatelo con pacman o octopi o pamac o come preferite Tongue  nel file un volta installato ho inserito le istruzioni per attivarlo )
At

EDIT :
Sono riuscito a creare un'anteprima con vokoscreen , però mi sono accorto che il logo è al contrario . ora vedo se riesco a correggerlo .. Dodgy

EDIT :
Corretto il file , ora il logo è dritto ... Smile

https://youtu.be/jkTYqV1oGSo

Allegati
.zip   plymouth-theme-earth-sunrise-1.0-1-any.pkg.tar.xz.zip (Dimensione: 1,11 MB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie da:
Installato: niente male!! anche se- sì- davvero un po' troppo rapido. All'inizio cercavo le istruzioni nel file "readme", in /usr/share/themes/Earth-sunrise...., ma poi dal comando "update-alternatives..." in poi, quando ha cominciato a dirmi "comand not found", ho cercato in rete i vari comandi, in fondo facili. Cmnque ho copiato in /lib/theme/plymouth.Poi non sapevo che in manjaro per aggiornare il kernel occorreva mettere anche il numero del kernel ("sudo mhwd-kernel -i linux316", e non "sudo mkinitcpio-p linux", come facevo io).
Per modificarne la durata non si potrebbe aggiungere un delay di una decina di secondi in /etc/plymout/plymouthd.conf?

edit: ho provato ad aggiungere la riga "Delay=10s" in quel file. Funziona- veramente niente male!!

riedit: beh! Al primo riavvio aveva funzionato completamente- credo- cioè ho visto l'animazione fino alla comparsa del simbolo manjaro nell'astro all'orizzonte, in alto. Credo sia durato all'incirca una decina di secondi. Ai riavvi successivi funziona ancora, ma non arriva più a tale durata, dura circa 6-7 secondi, non facendomi più vedere quella parte finale dell'animazione. Magari con un po' di pazienza si può mettere a punto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,grazie,in effetti ci sto guardando. Non ho capito come lo hai attivato. .ina arch basta scrivere:
Sudo plymouth-set-default- R nome tema
A quel punto fa tutto lui sempre che ci sia la voce Plymouth in hooks.
Una volta che lo avevi installato con pacman ti doveva aver scritto il comando sopra. Il readme è rimasto perché ho preso il tema di ubuntu ma con arch c`entra niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì- avevo capito che non potevano esser quelle le istruzioni. L'ho installato direttamente dal gestore pacchetti dal menu tasto destro. L'ho attivato con un comando simile, ma la prima volta senza sudo e senza l'opzione -R.
Ora mi sono accorto di aver interpretato male il significato della riga "ShowDelay": in effetti è diminuendo il tempo di delay che si aumenta la durata dell'animazione, o - per meglio dire- la si fa cominciare prima . Ora ho messo "Showdelay=3s" e l'animazione è di nuovo completa. Ciao!

Uso yaourt, perciò ogni tanto m'ingarbuglio in occasione di cambiamenti, ma lo trovo comodo quando bisogna individuare file .pacnew o .pacsave.
Un altro particolare che ho scordato di dire è che l'ssd è esterno, via usb.

edit: niente! Ai riavvii successivi ritorna come prima. Sono stato troppo precipitoso- mi scuso! Non so se si può trarre qualche indicazione utile dal fatto che al primo riavvio dopo un cambiamento funziona bene.
Prima dell'ultimo riavvio avevo chiuso la sessione, poi sono andato in tty2 e da lì, da root, ho dato " plymouth --quit". Per un attimo prima di spegnersi e riavviarsi il sistema ho visto una schermata dell'animazione.
Cita messaggio
Grazie da:
@gfast
prova a disabilitare temporaneamente il DM ed accedere direttamente alla sessione utente ... vedi se con delay a 3 secondi vedi tutta l'animazione.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Ho impostato delay a 2 sec . ora si vede fino al completamento . Mi era sfuggito il wiki arch inglese di plymouth . praticamente anche se rimane sempre una scheggia a fare il boot diminuendo il tempo in cui deve avviarsi l'animazione si vede completa ..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: