Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mantenere La Factory Image su Hp
Buongiorno , vorrei sottoporvi un quesito , ho un pc Hp con sistema operativo Windows Vista  preinstallato ,e partizione di recovery originale Hp , vorrei installare Windows 7 e modificare la recovery originale , in modo che possa mantenere i programmi Hp e i driver  , alla partizione di recovery si può accedere solo in fase di ripristino o vederla con Linux , quindi penso che con quest’ultimo si possa modificare , la mia domanda è come si potrebbe fare?
So che esistono  , molti validi programmi per backup dell’immagine della partizione , ma vorrei mantenere l’aspetto originale del pc , potendo effettuare il ripristino da console Hp. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Usa Acronis True Image in ultima versione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Si ok , questi programmi di backup li uso già , ma la mia domanda era un'altra , volevo modificare la Factory Image originale , mettendoci al posto di Vista il 7.
Sò che è solo complicarsi la vita fare una cosa del genere , mi chiedevo se tecnicamente fosse stato possibile. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ho già risposto:
devi usare Acronis True Image, possibilmente in ultima versione, o almeno una versione superiore alla 8.
Devi attivare l'Acronis Startup Recovery Manager (un tool che permette l'avvio di True imgae anche se il sistema operativo non si avvia) ed usare la funzionalità Acronist Secure Zone.
In parole povere, l'Acronis Secure Zone è una partizione su cui eseguire il backup del sistema operativo, mentre il Recovery Manager è lo strumento che ti permette di premere un tasto all'avvio (per esempio <F11>) che lancia True Image e ti permette di "pescare" il backup da ripristinare dalla Secure Zone. Il tutto senza partire da un supporto di avvio, è una funzione simile alla Factory Image.
L'immagine così crreata ovviamente non può essere una versione modificata di quella originale, perché se cambi il sistema operativo cambiano i driver, quindi dovrai prima installare il tutto (sistema operativo, driver e applicazioni, il tutto aggiornato all'ultima versione per Windows 7), configurarlo al meglio, e creare il backup nella SecureZone. Quando e se ti servirà premerai <F11> e invece della procedura HP ti ritrovi l'interfaccia di True Image da cui ripristinare il tutto.
I dettagli sono nel manuale in PDF di true image 2018 che puoi scaricare online, capitolo 11 "Strumenti".

Altrimenti devi andare sul supporto tecnico HP per vedere se si può fare diversamente con loro tool (personalmente ne dubito).
In ogni caso non è possibile modificare l'immagine originale, si tratta pur sempre di sistemi operativi (e driver) diversi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: racaan71 , racaan71

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)