Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mantenere gif animate in un documento pdf
Come da titolo vorrei sapere se è possibile mantenere l'animazione di alcune immagini .gif all'interno di un documento PDF. Ho convertito in PDF un documento ODT, in quest'ultimo ci sono alcune animazioni in formato .gif e funzionano, ma convertendo il documento ODT in PDF le animazioni non funzionano, o meglio viene visualizzata solamente una immagine statica. E' un limite del PDF o c'è qualche modo per risolvere? ho provato a salvare in PDF usando varie opzioni presenti nel menu esporta ma senza risultato. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Bella domanda, molti dicono di no ma ho trovato questo

Citazione:Ecco la soluzione che apparentemente funziona:
  1. Apri la GIF in Quicktime e salva come MOV (Apparentemente funziona anche con altri formati, dovrai provarlo).
  2. Inserisci il MOV nel PDF (con Adobe InDesign (assicurati di impostare Oggetto> Interattivo> opzioni film> Incorpora in PDF) 
  3. Salva il PDF.
Fonte (da gif a pdf)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir
Grazie per la risposta D-BARTO Tongue unico neo è che io non uso Windows e quei programmi mi sa girino solo sotto windows. Però il percorso per ottenere il risultato è interessante. Provo e poi vi dico....
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Io adesso ho provato con un convertitore online free e mi restituisce un pdf statico con tutte le immagini che compongono il gif.

Si sembra che la procedura sia solo per windows.

provato anche questo con linux ma stesso risultato (da gif a pdf)

Comincio a dubitare.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
indubbiamente visualizzare una gif animata nel documento è meglio ma se proprio non si riesce e l'immagine ( la gif ) è reperibile in internet un collegamento al link potrebbe aiutare.

.pdf   Senza nome 13.pdf (Dimensione: 26,46 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Beh, direi che tutto sommato se non riesco ad ottenere l'animazione nel PDF, posso sempre usare il documento ODT di partenza, in cui l'animazione funziona. Diciamo che sarebbe stato comodo per poterlo condividere ( si tratta di un manuale) ma al massimo se non riesco ci si dovrà accontentare dell'ODT, anche perchè di reinstallare/usare Windows per utilizzare quei tools neanche ci penso. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)