Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manutenzione Win 10 su ASUS X205TA
Possessore di un ASUS X205TA EeeBook con max 2gb RAM e 32gb disco fisso eMM, più una  SD Samsung EVO di 128gb come disco secondario, su cui installo programmi, downloads e cartelle documenti utente, ogni mese, per la ridotta capacità del disco principale debbo piallarlo e reinstallare clean il SO window 10, adesso arrivato alla versione 1703.
Il fastidio di reinstallare ogni volta i programmi mi uccide.
Come posso ovviare? Premetto che la pulizia disco, inclusi i punti di ripristino, mi porta dopo poco tempo dai 12gb liberi ai soli 5 gb, insufficienti ad installare gli aggiornamenti cumulativi mensili.C'e un modo per ovviare a questo disastro?
So che windows non consente di spostare cartelle di sistema, quale ad esempio, la cartella utenti, una delle più sostanziose dopo quella di sistema windows, dal disco principale. E Windos non si installa nella scheda di memoria secondaria. Allora? Grazie per chi mi può suggerire un qualsiasi work-around.  Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
La vedo dura.
Su questi portatili con cosi scarsa quantità di archiviazione windows 10 è sconsigliato .
(windows10 su eMMC).
Attendiamo altri magari hanno qualche idea in più.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
In altre cicostanze non lo direi, ma nel tuo caso:
- disattiva il ripristino configurazione di sistema (pannello di controllo - sistema - impostazioni avanzate di sistema)
- segui questa guida: https://support.microsoft.com/it-it/help...rive-space
- leggi anche questa: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...s-10_13301
Cita messaggio
Grazie da:
Se rifacessi una installazione pulita di Windows 10 sul disco secondario ?
In questo caso dovresti scaricare la *,iso e cercare i driver sul sito OEM, a meno che non hai una directory in cui attingere per i driver o un eventuale disco.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)