Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manutenzione gratuita del Registro di Windows

Wise Registry Cleaner è un ottimo programma gratuito (free) che individua e corregge i problemi nel registro di Windows. Ad esempio, segnala le voci di registro da rimuovere sicuramente e quelle che non è consigliabile rimuovere. Effettua la pulizia, l’ottimizzazione ed anche la deframmentazione del registro di Windows. Offre la possibilità di effettuare il backup ed il ripristino del registro. Wise Registry Cleaner  ira sotto Windows 8 / 7 / XP / Vista. Attuale ultima versione è la 8.26 che ha grandezza di 2.03 MB … continua
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , nonno Pietro , nat
Ciao a tutti,
questo programma è utilizzabile anche sugli ssd?
E' meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecora, ma quando al secondo giorno il leone è morto la pecora ha ancora una vita davanti a se... Quindi???  Disperato  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
se vai sulla pagine e leggi:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
vedrai che per deframmentare ( operazione da non eseguire su ssd ) devi avviarla manualmente. basta non farla. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Attenzione la deframmetazione che fa il programma non è quella del disco (che non va fatta su SSD) ma quella del Regitro di Windows e quindi credo che andrebbe fatta anche con SSD.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti anch'io parlavo del registro, ma sapendo che comunque gli ssd sono un po diversi dagli hdd tradizionali volevo sapere se ci fosse bisogno di un programma apposito o se non ci sono differenze... ma sempre parlando della deframmentazione del registro di Windows 8.1.
E' meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecora, ma quando al secondo giorno il leone è morto la pecora ha ancora una vita davanti a se... Quindi???  Disperato  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
evitate QUALUNQUE programma di qualunque marca che esegue la deframmentazione del registro: non serve assolutamente a nulla, oltre a non aumentare le prestazioni può solo causare danni.
Il massimo che bisogna fare al registro è una sporadica pulitina una volta ogni paio di mesi con CCleaner (al limite una volta al mese) e STOP!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
chiedo in anticipo scusa ai partecipanti, sarà che ho la febbre, ma la risposta di bat è contrapposta completamente a quello di Antonio, ma a chi debbo dare retta????,

un ultima cosa: deframmentazione del ssd che non va fatta, che cos'è sta roba, per me è arabo??

ringrazio per la pazienza, eddy
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2015,16:42 )eddy12062 Ha scritto: chiedo in anticipo scusa ai partecipanti, sarà che ho la febbre, ma la risposta di bat è contrapposta completamente a quello di Antonio, ma a chi debbo dare retta????,

un ultima cosa: deframmentazione del ssd che non va fatta, che cos'è sta roba, per me è arabo??

ringrazio per la pazienza, eddy

Sulla deframmentazione del file di registro esistono storicamente due scuole di pensiero...

Cosa diversa è la deframmentazione del disco rigido. Questa è consigliabile con gli HD tradizionali dove l'accesso ai dati avviene spostando una testina di lettura sulla superfice del disco. E' invece inutile nei drive a stato solido SSD dove l'accesso ai dati avviene in maniera diversa e senza alcun componente in movimento. Anzi dato che la dreframmentaione cancella e riscrive molti dati, su un SSD potrebbe (in via ipotetica) perfino ridurre la vita del disco.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ok blakstar, ma io devo ancora capire se nei desktop e nel portatile quale tipo di disco posso avere: hd o ssd; io faccio la deframmentazione secondo le istruzioni riportate nel sito per gli scopi citati: velocizzare il pc o modificare le partizioni; è corretto oppure sbaglio qualcosa?

grazie, eddy
Cita messaggio
Grazie da:
(24-11-2015,17:00 )eddy12062 Ha scritto: ok blakstar, ma io devo ancora capire se nei desktop e nel portatile quale tipo di disco posso avere: hd o ssd
non capisco la domanda, non sai che tipo di disco hai ? qui stiamo parlando di deframmentazione del registro e non del disco, il registro è un file, deframmentarlo equivale a riorganizzarlo meglio. Se poi sia una cosa utile o no lascio la parola a BAT
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)