Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzare su CD da 650 mb
Ciao a tutti.

Ho un CD vuoto di 650 mb, per caso sapete se posso masterizzarci linux mint cinnamon 17 senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
non puoi scrivere la iso di mint su un cd è 1,4GB
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2016,18:06 )tuxino Ha scritto: non puoi scrivere la iso di mint su un cd è 1,4GB

Il problema è che ho scritto la iso su una penna da 32 gb con unetbootin ma non parte, si blocca sulla schermata iniziale dopo che finiscono gli 8 secondi di attesa.

Mi dice clicca tasto tab, ora non ricordo per cosa perchè sono su un pc con windows.
Cita messaggio
Grazie da:
usa un altro tool per creare una live usb tipo rosa image writer , qui ci sono i download per windows, linux e mac

http://wiki.rosalab.ru/en/index.php/ROSA_Installation

comunque sia non puoi scrivere una iso da 1,4 GB su cd
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2016,18:18 )tuxino Ha scritto: usa un altro tool per creare una live usb tipo rosa image writer , qui ci sono i download per windows, linux e mac

http://wiki.rosalab.ru/en/index.php/ROSA_Installation

comunque sia non puoi scrivere una iso da 1,4 GB su cd

Effettivamente hai ragione, la iso superA il GB quindi la mia domanda era fuori luogo. Vorrà dire che domani compero un cd da 4 gb qui costano 70 centesimi non è un problema solo che volevo installarlo adesso senza dovere aspettare.
Grazie per la risposta comunque.

Sai se per caso Rufus può andar bene, o va bene solo per windows?
Cita messaggio
Grazie da:
Rufus è solo per windows
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2016,16:52 )maxbigsi Ha scritto: Rufus è solo per windows

Ho seguito una guida in rete dove con Rufus masterizzano anche ubuntu. Probabilmente è una bufala, non lo so.
Ps. L'ho masterizzata installata da DVD.
Cita messaggio
Grazie da:
"Rufus è solo per Windows" significa che è una utility che funziona dentro Windows, non significa che serve solo a creare pendrive per Windows (infatti le crea anche per parecchie distribuzioni Linux)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
quoto quanto detto da BAT Tongue ... intendevo dire che Rufus è un programma che "gira" solo su sistemi operativi windows ma che può tranquillamente creare iso avviabili con sistemi GNU/Linux At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)