Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzatore (?)
Salve, ho un problema con il mio masterizzatore... Masterizzo un cd, un dvd un .iso etc.. ma il cd una volta finito di masterizzare, e vuoto... com'è possibile ? Ho provato con svariati programmi di masterizzazione tra cui cdBarnerXP imgburn, e poi anche con un app integrata in Linux, ma non riesco a capire il motivo il perchè il cd o dvd e vuoto una volta finita la masterzzazione...  Undecided  Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:
Un .iso non è un supporto per masterizzare, ma è un file.

Dopo la masterizzazione:
I programmi ti danno qualche tipo di errore?
In controluce la superfice del CD o del DVD è tutta dello stesso colore oppure è più scura in una parte?

Mi viene solo in mente di pulire la lente del masterizzatore, anche cambiareo marca di CD/DVD. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Hai guardato cosa scrive CdburnerXp alla fine del processo di masterizzazione? Se hai provato diversi programmi il problema stà sicuramente nel masterizzatore o nel CD che usi, sono nuovi, sono riscrivibili?
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(26-01-2018,07:47 )esabatad Ha scritto: Un .iso non è un supporto per masterizzare, ma è un file.

Dopo la masterizzazione:
I programmi ti danno qualche tipo di errore?
In controluce la superfice del CD o del DVD è tutta dello stesso colore oppure è più scura in una parte?

Mi viene solo in mente di pulire la lente del masterizzatore, anche cambiareo marca di CD/DVD. Ciao

Sinceramente non ci ho mai fatto caso a guardare sulla superfice in controlune se è dello stesso colore o meno... I programmi non mi danno nessun errore ... Uso ValuePack cd & dvd, ho provato ad usare altre marche come traxdata, e sembrava fungere, infatti ci ho masterizzato dban e altre cose... Ma solo alcune volte, non sempre.
(26-01-2018,08:20 )rage75 Ha scritto: Hai guardato cosa scrive CdburnerXp alla fine del processo di masterizzazione? Se hai provato diversi programmi il problema stà sicuramente nel masterizzatore o nel CD che usi,  sono nuovi,  sono riscrivibili?

CdBurnerXP alla fine del processo di masterizzazione non mi dice nulla, solo che la scrittura e completata . I CD che uso sono Verbatim, ma ho usato traxdata e sembrava fungere, infatti ho masterizzato dban su un dvd della valuepack, ma a volte scrive, a volte no.... Non vedo dov'è il problema Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided Prova ad abbassare la velocità di masterizzazione. Tux
Cita messaggio
Grazie da:
(26-01-2018,12:35 )crash Ha scritto: Undecided Prova ad abbassare la velocità di masterizzazione. Tux

Già fatto, ma niente . Idea
Ora mi stavo chiedendo, visto che ho un masterizzatore di un pc fisso... Posso collegarlo in qualche modo al portatile ? Cosa serve, in caso si può fare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me innanzitutto serve pulizia della lente del masterizzatore.
Non escludo comunque un guasto.
Cita messaggio
Grazie da:
Faccio notare che un masterizzatore interno per PC desktop costa meno di 15 euro, uno esterno su USB circa 25 euro. Non vale neanche la pena spendere soldi per un kit di pulizia lenti... che forse puliscono un masterizzatore vecchio!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Certo, e questo lo può sapere solo Crasher; se vale la pena di pulirlo oppure meglio sostituirlo ed averlo nuovo Tutto Bene
Cita messaggio
Grazie da:
(26-01-2018,15:29 )BAT Ha scritto: Faccio notare che un masterizzatore interno per PC desktop costa meno di 15 euro, uno esterno su USB circa 25 euro. Non vale neanche la pena spendere soldi per un kit di pulizia lenti... che forse puliscono un masterizzatore vecchio!

(26-01-2018,15:46 )esabatad Ha scritto: Certo, e questo lo può sapere solo Crasher; se vale la pena di pulirlo oppure meglio sostituirlo ed averlo nuovo Tutto Bene

Provo a domandare in giro dal mio informatico, e magari lo compro. Grazie ragazzi !!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)