Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzatore non rilevato dal bios
Recentemente ho acquistato online un pc assemblato, vedi http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...dendo-poco, mi sono trovato bene, ma fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto occasione di usare il masterizzatore, quando ci ho provato ho avuto la sorpresa; ho controllato i collegamenti e tutto era a posto, a questo punto ho chiamato il fornitore e questi mi ha consigliato di aggiornare il bios inviandomi un link da cui scaricare l'installer. Ero molto scettico, credevo che fosse una manovra diversiva, invece l'intervento ha funzionato, come è possibile che su una macchina nuova si verifichi un inconveniente del genere ? è mai capitato a voi ?
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente è una questione commerciale, dovuto forse ad un prezzo più competitivo per smaltire prima delle giacenze, da parte del fornitore iniziale verso il grossista.
Cita messaggio
Grazie da:
a me è capitato nel senso che il masterizzatore poteva non essere rilevato però funzionava ugualmente (ma in questo caso non ho mai provato il boot);
d'latra parte ho la mania di aggiornare i firmware (compresi quelli dei masterizzatori quando sono disponibili), per cui non saprei dire
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
l'aggiornamento del bios è meglio farlo dal bios o da windows ? e quello dl masterizzatore ? con quale periodicità controlli gli aggiornamenti ?
Cita messaggio
Grazie da:
l'aggiormamento di un BIOS/UEFI/firmware in generale dovrebbe essere fatto per sicurezza solo quando l'apparecchiatura è collegata ad un gruppo di continuità (quindi in genere basta collegare il PC ad un UPS e , se possibile, il modem/router);

l'aggiornamento di BIOS/UEFI della scheda madre in genere preferisco farlo direttamente dal BIOS stesso, quando c'è l'utility predisposta altrimenti da Windows; il risultato è identico, faendolo da BIOS a volte è un po' più rapido;
per le periferiche (schede video, masterizzatori) in genere si fa da Windows con apposita utility, per i modem router dipende dal produttore (alcuni hanno una routine interna cheriesce a farlo direttamente collegandosi ad Intenre, per altri bisogna procedere manualmente da interfaccia browser.
Per alcuni vecchi HDD il firmware si aggiornava solo partendo da un apposito CD di boot;
in generale è rischioso aggiornare il firmware di un HDD (è l'unico caso in cui lo sconsiglio) mentre per gli SSD è preferibile avere sempre un firmware aggiornato, ci pensa il produttore a mettere tutto il necessario a disposizione; per esempio per l'SSD Samsung 840 è stato recentemente rilasciato un nuovo firmware che risolve, si spera definitivamente, un noto bug che incide sulle pretazioni
Cita messaggio
Grazie da:
considerando che la mia linea elettrica non ha mai dato problemi in 15 anni e quindi avrei bisogno dell'ups soltanto in particolari occasioni (formattazione, aggirnamento firmware ..) sapresti consigliarmi un ups poco ingombrante ?
Cita messaggio
Grazie da:
Questa è una lista di UPS della APC
nelle caratteristiche prodotto trovi le dimensioni in centimetri così ne hai un'idea precisa. Il modello BE700G-IT con le prese sopra è ingombrante perché si sviluppa in larghezza, andrebbe tenuto sul pavimento, però è molto comodo perché ha prese elettriche standard

Io avevo questo che mi è durato 8 anni, s'è rotto un mesetto fa
APC Back-ups CS 650 (400W in uscita)
e il mese prossimo penso di ricomprarlo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)