Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzazione
Buongiorno a tutti.
Come sempre mi diverto a progettare e generare dei video con openhot e dopo li esporto in formati diversi, solitamente AVI e/o mp4.
A casa non ho un lettore CD/DVD ultima generazione e pertanto ho dovuto provare BOMBONO che fino a poco tempo fa si è comportato in maniera egregia. Infatti, caricavo il video, davo il comando di masterizzare sul CD/DVD, attendevo, quando l'applicazione mi dava il via libero estraevo il dischetto, lo ponevo nel lettore e via... il filmato andava.
Ma adesso cosa è successo? perchè non funziona più? o meglio perchè il lettore non legge nulla?
Praticamente eseguo scrupolosamente tutte le operazioni che ho fin qua descritto, attendo fino a quando l'applicazione mi dice che ha portato a termine il suo compito estraggo il CD/DVD (ne ho consumati 6 su 10 inutilmente) li pongo sul lettore e niente... NON ACCADE PROPRIO NIENTE!
Non so più che pensare. Supponendo che non è possibile che tutti i CD/DVD siano fallaci, mi viene da pensare che la causa di tutto sia il lettore (forse è andato?) nell'attesa che possa far leggere i CD/DVD su altro lettore Vi sarei grato sentire le vostre opinioni. Grazie.
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
Bombono purtroppo ci ha abbandonato dalla nuova versione di ubuntu 14.04.
Quindi dovresti ripiegare su devede o dvd styler.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao mamizzo.
Fai una prova: inserisci uno dei DVD masterizzati (e che non funzionano nel lettore) nel masterizzatore del PC.
Riferisci cosa succede, grazie e ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ad inserirli nel masterizzatore del pc ma non li legge. E' come se non esistessero.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-02-2015,15:43 )procton771 Ha scritto: Bombono purtroppo ci ha abbandonato dalla nuova versione di ubuntu 14.04.
Quindi dovresti ripiegare su devede o dvd styler.

però il nostro amico mamizzo non ha parlato di crash  Undecided come qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-DVDStyler

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti non c'è stato nessun crash! l'applicazione lavora fino in fondo, ti dice che ha concluso la sua opera ma poi il risultato è nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
E rilancio ancora, purtroppo:
Brasero - sembra funzionare ma non va; infatti dopo aver caricato il file da masterizzare inizia a caricare e l'operazione non finisce più; se si prova ad interrompere e ricominciare non si apre più neanche;
K3B - anch'esso sembra funzionare ma, di fatto una volta inserito il file da masterizzare e dato il via alla masterizzazione ti da errore e il CD/DVD che era nel masterizzatore è inutilizzabile;
XFBurn: come sopra.
Ma davvero in UBUNTU non abbiamo più possibilità di utilizzare applicazioni libere per masterizzare in proprio? bisogna ricorrere ad esterni con tecnologia WINDOWS?
Cita messaggio
Grazie da:
Che tipo di messaggio da?
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe anche essere il masterizzatore guasto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(25-02-2015,12:40 )procton771 Ha scritto: Che tipo di messaggio da?

Brasero praticamente non da nessun messaggio; carica il file - almeno questo ti indica - ma la sua azione non finisce mai; K3B dopo aver effettuato la procedura per masterizzare da semplicemente ERROR.
Ho provato a far controllare anche il masterizzatore ed il lettore presso un centro specializzato ed hanno confermato che entrambi sono integri e funzionanti.
Ciao Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)