Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Memorizzazione driver video su Netbook
Salve a tutti,
ho installato su un vecchio netbook a 32 bit la xubuntu 16.04.
I problemi che ho sono due, di ordine diverso:
1) il piu' grave: durante il normale utilizzo dopo qualche riavvio la scheda grafica perde la configurazione
corretta, lo schermo diventa quasi totalmente nero ed e' inutilizzabile.
Ho una immagine di backup del disco per cui posso fare il restore e riportarlo in condizioni corrette, ma se lo riutilizzo il problema si ripresenta.
Chiedevo se fosse possibile memorizzare in qualche modo le configurazioni corrette ed applicarle ad ogni riavvio affinche' non
vengano modificate malamente dal sistema, che e' cio' che succede ora;o cmq se anche il sistema dovesse modificarle fargliele ri-applicare forzatamente ad ogni riavvio.
2) lo stesso problema mi accade su xubuntu 17.10 , sulla quale pero' non sono riuscito a configurarlo correttamente nemmeno una volta.
Quindi vorrei salvare la configurazione giusta della 16.04 ed applicarla sulla 17.10.

GRazie in anticipo, ciao!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
qualche info in più in modo che qualche esperto possa aiutarti https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide...eFrequenti Smile
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
(05-03-2018,16:40 )maxbigsi Ha scritto: qualche info in più in modo che qualche esperto possa aiutarti https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide...eFrequenti  Smile

Grazie ci do' subito un'occhiata.
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Allora:
la scheda video e' una integrata della intel
il driver in uso quando funziona e' : i915

ho provato a produrre un xorg.conf.new quando la configurazione e' corretta stoppando il prima il lightdm , ma mi sembra che non lo scriva correttamente, ha dato qualche errore, in ogni caso l'ho ho rinominato e l'ho messo al suo posto ma non funziona lo stesso, sembra che non lo consideri (sto parlando sempre della 16.04)

credo che mi servirebbo un file xorg standard con driver vesa , risoluzione 1024 X 600 e frequenza 60 Hz e riuscire in qualche modo a farglielo digerire...
'na parola...
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)