Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Menu delle applicazioni su debian
Salve, ho debian 8.2 (jessie) 64 bit, e da tempo un utente, quello originario, il primo, si è ritrovato d'improvviso privo del menu applicazioni, manca proprio la barra in basso. Ho ovviato al problema facendo un altro utente, ma adesso a distanza di un mese circa, volevo riabilitare il menu applicazioni per l'utente paolo, adesso sono loggato con pippo. Solo che si ripresenta il problema della barra sparita. Forse c'è qualche anima buona che sa come venire a capo della situazione, non è un grosso problema ma non mi va di lasciare le cose incompiute, un'altra ragione è quella che ho ancora dati e cartelle nel profilo che è senza menu applicazioni, non l'ho eliminato per questa ragione, e volevo evitare il trasbordo di tutti i dati anche perchò quando copio i dati al momento di incollarli sul mio attuale profilo dà errore, e non sono in grado di spostare i dati. Resto in attesa fiducioso.... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti dire anche che DE usi per maggiore aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione eu, cinnamon, e ho trovato un sistema un poco contorto ma efficace, ho installato cairo-dock e ho il menu applicazioni, ma non considero chiusa la faccenda anche se così ho davvero tutto ciò che serve.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad entrare nella home dell'utente e rinomina la cartella .cinnamon. Quando riaccedi se ne ricrea una con la configurazione pulita.
Cita messaggio
Grazie da:
Per la cronaca, ho risolto. Sfruttando il menu di cairo-dock ho finito perr avere accesso all'impostazione del pannello: da li ho potuto visualizzare la lista delle applet in uso sul pannello e mancava il menu manager ovviamente. Riportando il tutto alle impostazioni originarie è riapparso immediatamente il menu. Grazie a tutti anche se mi sono mosso da solo. Wink Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Bene! L'importante è risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)