Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio d'errore all'avio del pc.
Salve ho sritto in questa sessione perchè non ho trovato nell'elenco la sessione "AGGIORNAMENTI" vi posto un messaggio che compare quando avvio li pc e non capisco cosa significa mi aiutate per favore? grazie in anticipo Elena.

P.S. aggiungerò la foto quando la risalvo in quanto cancellato erroniamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Riallega l'immagine. Ma se non ricordo male era un problema legato al flash Player.

Prova da Terminale a dare (uno alla volta) i due comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, come ti ha detto il prof, però io mi fermerei al primo comando:
sudo apt-get update
dai invio. ti chiederà la pswd, scrivila anche se nulla vedi, invio. al termine copia/icolla il risultato ( la parte finale dove segnala gli eventuali errori )
Cita messaggio
Grazie da: maielena
(12-12-2014,18:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Riallega l'immagine. Ma se non ricordo male era un problema legato al flash Player.

Prova da Terminale a dare (uno alla volta) i due comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Grazie prof. che mi ha risposto detto questo;  le voglio dire che ho fatto come mi ha scritto però dopo mi farfalleggiava tutto anche il mause e non mi lasciava chiudere più ubuntu, allora ho formattato la partizione e ho reistallato di nuovo la sua remix 14.04 se ricompare un'altra volta il messaggio d'errore in inglese ve lo riposto, adesso però vi posto un altro messaggio che mi ha dato mentre installavo ubuntu mi dite per favore di quali pacchetti si riferisce? grazie ancora a tutti e due anche a dxgiusti, ciao Elena.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova, apri il Terminale e dai, uno alla volta, i due comandi:

sudo apt-get remove flashplugin-installer

sudo apt-get install flashplugin-installer
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie prof. ho fatto come descritto da lei, non farfalleggia nulla, grazie ancora ma ho anche problemi con lo scanner vado nella sezione adeguata per chiedervi aiuto, grazie ancora Elena.

(16-12-2014,21:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova, apri il Terminale e dai, uno alla volta, i due comandi:

sudo apt-get install flash plugin-installer
Cita messaggio
Grazie da:
Se questo problema si è risolto, gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da: maielena
Gentile prof.  dopo aver eseguito i comandi da lei postati sotto, sono succeduti una serie di messaggi d'errori che non ho potuto salvare perchè un altro messaggio mi diceva che il disco era pieno e dovevo cancellare qualche pacchetto, non solo la schermata della scrivania diventò nera costringendomi a resettare per chiudere, e ora che ho riacceso il pc non si si avviavano i motori di google e firefox, così sono andata al terminale e ho dato il primo comando comando sudo (apt-get remove flashplugin-installer) ho aperto GParted per vedere lo spazio della partizione ho sboccato le chiavi ma ne è rimasta una vi posto la foto che sono riuscita a salvare dopo il comando dal terminale, mi conviene formattare di nuovo e reinstallare? mi scusi ma non so dove sbaglio, grazie Elena.

(16-12-2014,21:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova, apri il Terminale e dai, uno alla volta, i due comandi:

sudo apt-get install flashplugin-installer
Cita messaggio
Grazie da:
Se nella partizione di Ubuntu hai dei file personali (film, musica, ecc...) spostali nella partizione DATI (per liberare spazio). Poi lancia Ubuntu Tweak e fai pulizia (sempre per liberare spazio).

Dopo puoi anche autorizzare l'avanzamento parziale.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie prof. non ho nulla da spostare ho tutto in dati, le voglio chiedere la sua remix plu 14.04 quando è grande?  io ho lasciato 30 giga e la partizione mi sembrava quasi tutta libera, ora è piena ma non ho installato nessun pacchetto tranne quello descritto da lei, che se ho capito bene prima ho rimosso il pacchetto e poi l'ho rimesso quindi non si doveva riempire la partizione? e come si fa l'avanzamento parziale, ultima cosa che le chiedo perchè non si toglie la chiave da ubuntu in GParted (veda foto) forse perchè non stavo in live? mi scusi per tutte queste domande pero devo capire altrimenti mi sento una stupida ignorante, grazie ancora per il suo altruismo Elena.

(19-12-2014,22:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se nella partizione di Ubuntu hai dei file personali (film, musica, ecc...) spostali nella partizione DATI (per liberare spazio). Poi lancia Ubuntu Teak e fai pulizia (sempre per liberare spazio).

Dopo puoi anche autorizzare l'avanzamento parziale.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)