SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio whatsapp
(05-09-2016,20:44 )m3nhir Ha scritto: Visto che siamo in tema di Whatsapp vi segnalo l'ennesima bufala che sta girando ovvero che diventerà a pagamento (ogni messaggio ) a meno che etc etc. Beh, non è vero! come potete leggere:
http://www.zeusnews.it/n.php?c=22095

E' da quando sono nati gli SMS e le mail che girano bufale e catene di Sant'Antonio soprattutto nei periodi festivi. Con Whatsapp si è solo aggiornato il tutto ad un'altra piattaforma. Nulla è cambiato, troppi boccaloni, e gli smartphone ricevono spazzatura.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.pcprofessionale.it/come-fare/impedire-whatsapp-condividere-informazioni-facebook/
procedura identica a quella descritta all'inizio del post
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, anche io ho disabilitato fin dalla scorsa settimana, appena ho visualizzato la schermata relativa alle nuove regole sulla privacy, la condivisione con Facebook... per quel poco che serve a tutelare la mia privacy, visto che WhatsApp appartiene a Facebook e usare WhatsApp senza numero di telefono è impossibile, quindi, il mio numero (e questo per il semplice fatto di avere un account WhatsApp) come lo conosce WhatsApp, potrebbe tranquillamente già conoscerlo Facebook... e questo da tempi "non sospetti". Voglio almeno sperare (o illudermi) che lo stesso discorso non valga per i contatti della mia rubrica, ai quali, visto che lo uso, devo ovviamente autorizzare WhatsApp ad accedere. L'unica cosa certa è che, con i nuovi termini di WhatsApp, rifiutando la condivisione WhatsApp-Facebook, evito solo di avere qualche pubblicità o qualche suggerimento in più sull'account di Facebook, ma comunque non c'è alcun modo per evitare che Facebook venga a conoscenza del numero che utilizzo per WhatsApp.

P.S.: è da quando ho ricevuto la schermata sui nuovi termini di WhatsApp che sto condividendo sul mio profilo di Facebook link che spiegano come procedere per disattivare la condivisione... Qualcuno dei miei amici finora sono riuscita a "salvarlo"... ma, purtroppo, la quasi totalità non mi ha proprio presa in considerazione... D'altra parte è proprio sull'abitudine frettolosa, superficiale, disinformata a cliccare su accetto "altrimenti non posso usare una cosa che mi serve" che punta Facebook, no??? Date un'occhiata alle autorizzazioni di accesso che richiede l'app di Facebook... o a quelle richieste da Pokémon Go... Eppure sono app iper scaricatissime!!!
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Tongue  Tongue Purtroppo non c'è modo di liberarsi di tutte le intromissioni nella nostra privacy, se non a costo di rinunciare a tutte le comodità della rete. In altra discussione io ho citato l'impossibilità di eliminare i cookie usando tripadvisor; ma tripadvisor è così comodo quando devi fare un viaggio... Certo, come tu dici, bisognerebbe stare un poco più attenti. Io, ogni tanto, uso Tails per collegarmi a siti da cui mi aspetto intromissioni, ma alcuni social non accettano comunicazioni attraverso Tor.
Cari saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
ok fatto. Grazie
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao carissimo, io ho subito capito che qualcosa non andava e mi sono informato con conseguente spunta della selezione.
È vergognoso questo modo di ingannare ai fini di rompere le scatole alla gente per bene, Buuuuu. Noi non ci stiamo! Spara
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto
Grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ma la funzione condividi su Facebook vale solo per chi ha Facebook,vero? E' vero che non sempre si legge tutto ma, spesso se non accetti le condizioni anche di base, non puoi avere il servizio e quindi dai ok di default. Una cosa è il servizio che se lo chiedo va da se che puoi saper come mi chiamo ed un'altra è ti stresso di banner o telefonate....Grazie dell'info.
Ubuntu 18.01 BB * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema non è essere su facebook, io non lo sono, ma che la proprietà di whatsapp è di facebook e pertanto fa ciò che vuole dei dati che vengono in suo possesso, salvo appunto spuntare l'opzione di non condivisione...si spera  Per favore .
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
solo io non riesco a trovare sta spunta da togliere???
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: