Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
Salve a tutti, sto seriamente pensando di mollare per sempre Windows ed installare Linux sul mio pc (che è abbastanza datato anche se ancora se la cava egregiamente). A parte l'aver letto qua e là, non sono affatto preparato per il "salto" per cui spero di trovare qui il debito aiuto...sono interessato a Xubuntu che mi sembra abbastanza leggero ma comunque ben fornito di programmi (grazie ad Ubuntu) ma lascio a voi esperti la guida per questo passaggio... Pinguino
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non è così semplice dare informazioni senza averne prima ricevute: personalmente sono del parere di non partire con una sostituzione completa ma con un dual-boot (ovvero una convivenza più o meno pacifica di entrambi i sistemi), almeno per i primi tempi: con Windows bene o male sai come comportarti, se Linux è totalmente un mondo nuovo, potresti anche avere problemi iniziali da risolvere, ma senza un altro sistema operativo anche solo per venire qua a cercare informazioni come farai? Smile

Comunque, bisognerebbe anche capire alcune cose, per indirizzarti meglio.
Caratteristiche del computer?
Utilizzi il computer anche per lavoro?
Se la risposta è si, hai bisogno di programmi particolari?
Se si, quali? (non tutti i programmi esistono per Linux, e in qualche caso non ci sono nemmeno alternative...)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e Benvenuto At
Anche io ho xubuntu fu il primo che installai.
Apri una discussione in merito, rispondendo anche alle domande di mk66 e avrai tutte le informazioni necessarie.

Ricordati Linux non morde.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto! Ti consiglio di fare il passaggio gradualmente...comincia con un dual boot!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto nel forum frarip . At
Io seguirei il consiglio che ti ha dato eu66. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto At ... intanto meglio un dual boot Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto At
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.
Condivido il pensiero di eu66.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)