Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi regalano un Compaq 6710B usato privo di OS e...
...e poi mi accorgo che non ha nemmeno l'HD e quindi acquisto, installo, partiziono e formatto (tramite Partition Magic 8.0) da chiavetta USB esterna un SATA 500 Gb. Provo ad installare W7 da chiavetta per primo. Parte regolarmente la barra "Windows Loading File System", logo animato Windows, ma dopo alcuni minuti di barra verde scorrente...lo schermo diventa nero e così resta. Provo quindi ad installare XP da CD Rom originale ma anche qui dopo le prime schermate blu di caricamento file drivers, quando dovrebbe passare alla schermata dell'installazione del SO, ancora schermo nero stavolta con cursore lampeggiante a sx...in entrambi i casi si vede il led dell'HD accendersi ritmicamente. l'HD sono sicuro che non ha colpe perchè l'ho montato come memoria esterna in un case USB su un PC che ho qui a casa e va regolarmente...provata anche la memoria RAM (1 Gb) e test passato al 100%...

Un grazie anticipato a chi potrà darmi qualche indicazione utile...se servono posso anche inserire degli hard copy dello schermo, ma credo di essere stato chiaro...

Ciao F.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, hai provato con Linux ?
In ogni caso la prima cosa che io farei sarebbe quella di riportare nel BIOS le impostazioni di default, tutti i BIOS danno questa possibilità, di solito c'è scritto " load default settings" oppure " restore default and exit" o comunque qualcosa di simile, quindi a quel punto ritenterei con l' installazione.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Provarlo con una distro linux live era la prima cosa da fare, prima ancora di comprare un HD nuovo, in questo modo avresti potuto verificare se era tutto a posto (scheda madre, processore ecc...)
Cita messaggio
Grazie da:
Chi ci ha dato il materiale è del CED del comune dove vivo e ce l'ha dato come "usato ma funzionante" (considerando poi come possono maneggiare soldi pubblici certi comuni, perchè non credergli) ma evidentemente non era così. Un HD si utilizza sempre, posso metterlo come sostituto della memoria esterna nel PC che ho in garage, che il suo vecchio da 120 Gb è finito nel portatile perchè qualcun'altro mi ha suggerito che quello da 500 non potesse essere riconosciuto. Io ho provato di tutto, il restore del BIOS, a provare ad installare Ubuntu Live da chiavetta, da CD e anche a resettare il BIOS staccando la pila posta sotto la tastiera, ma non è cambiato nulla e a questo punto credo che sia purtroppo cannato, probabilmente sulla motherboard.

Ciao F.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-09-2015,19:17 )netsmo62 Ha scritto: Io ho provato di tutto, il restore del BIOS, a provare ad installare Ubuntu Live da chiavetta.
Non ho capito se ubuntu da chiavetta funziona (non parlo di installazione)
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla dal bios se hdd è settato correttamente e come primario
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)