Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microsoft rilascia powershell core per Linux
Questa la notizia:
https://www.lffl.org/2018/01/powershell-...linux.html

Ora, sono solo io che penso che bisogna essere bacati per usare/scaricare sotto Linux una shell Microsoft? Cool
Forse che di shell sotto Linux non ce ne sono a sufficienza o non siano abbastanza potenti e complete da poter fare praticamente tutto?
Come dire... Uso la Ferrari ma ci monto le gomme della bicicletta... Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Evidentemente te ne sfugge il suo impiego che nulla ha che vedere nel normale utilizzo desktop . Parallelamente va però detto che iffl.org non ha perso il vizio si scoprire con anni interi di ritardo sorgenti di acqua calda . Microsoft pwershel è tutt' altro che al suo esordio in linux, è alla sua sesta versione stabile rilasciata per tutti i SO e per tutte le distribuzioni linux . Powershel consente e semplifica la creazioni di macchine virtuali ad elevata scalabilita, sicurezza e multipiattaforma in Azure Cluoud e in Amazon Cloud , non trova ragione d' essere su un classic-desctop , nulla impedisce in ogni caso di togliersi la curiosità di installarlo tanto per vedere cosa restituisce poi il comando ' pwsh' , veloce da installare e anche più da disinstallare , tanto poi non te ne fai nulla.
da terminale e con privilegi admin su o sudo . (come qualunque shell restituisce il proprio prompt dei comandi e niente di più , non viene disabiltata la shell di systema , e non ha carattere permanente , vale per la sola sessione terminale in corso d' uso)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)