Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglior Antivirus Windows 10
Buongiorno, ho installato Windows 10 circa una settimana fa e mi chiedevo se l'antivirus fornito dal SO fosse sufficiente alla protezione de PC, oppure se andasse integrato/sostituito (evitando conflitti) con qualcos'altro. Mi andrebbero bene sia alternative free che a pagamento (non so quali siano le tariffe, ma se c'è da fare una "donazione simbolica" di 10€ l'anno per sostenere gli sviluppatori ok... già 50€ mi girerebbero le scatole).
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao se vuoi una protezione efficace devi utilizzare una suite a pagamento. Poi la protezione al 100% non ce l'hai con nessun antivirus neanche a pagamento.
Personalmente utilizzo dal 2008 la suite Internet Security della Kaspersky. Ha sempre bloccato ogni tipo di malware ed è una delle più potenti soluzioni attualmente sul mercato, ma ha il suo prezzo.
A mio avviso ed esperienza, il firewall di Windows non è efficace come quelli di terze parti. E il fatto che questi ultimi consentano il pieno controllo del firewall, nel senso di bloccare alcune porte o certe applicazioni o servizi che utilizzano la rete se non vogliamo, mi sembra un'arma in più contro i malware.
Cita messaggio
Grazie da:
A mio avviso il migliore antivirus per windows a pagamento è ESET Smart Security 9:

Antivirus
Antispyware e Antiphishing
Sistema anti-intrusione (HIPS)
Personal Firewall
Antispam
Parental Control
Anti-Furto
Anti-botnet
Scudo anti-vulnerabilità
Cita messaggio
Grazie da:
Salve

Windows Defender è l’antivirus gratuito preinstallato in Windows 10 e Windows 8.
Precedentemente, in Windows 7, Vista e XP, si installava come software facoltativo e prendeva il nome di Microsoft Security Essentials.

I vantaggi di Windows Defender rispetto agli altri antivirus riguardano il fatto che sia gratuito, profondamente integrato nel sistema operativo, molto leggero, poco invadente e abbastanza forte nell’individuare le minacce. At
Cita messaggio
Grazie da:
(01-11-2015,11:39 )Luci2 Ha scritto: Salve

Windows Defender è l’antivirus gratuito preinstallato in Windows 10 e Windows 8.
Precedentemente, in Windows 7, Vista e XP, si installava come software facoltativo e prendeva il nome di Microsoft Security Essentials.

I vantaggi di Windows Defender rispetto agli altri antivirus riguardano il fatto che sia gratuito, profondamente integrato nel sistema operativo, molto leggero, poco invadente e abbastanza forte nell’individuare le minacce. At

Esatto, questo è il punto. Vale la pena di disabilitare una funzionalità del sistema per poi sostituirla con qualcosa di cui non si conosce l'effettiva differenza in termini di prestazioni? o che peggio crea conflitti?
Delle funzionalità sopra elencate, vale a dire:
Citazione:Antivirus
Antispyware e Antiphishing
Sistema anti-intrusione (HIPS)
Personal Firewall
Antispam
Parental Control
Anti-Furto
Anti-botnet
Scudo anti-vulnerabilità

Quali di queste sono fornite dall'antivirus di Windows e quali andrebbero invece acquisite grazie a un software di terze parti? Scusate l'ignoranza, ma per circa 4 anni sono stato un utente Linux al 90%, e per il 10% usavo Windows 7 in cui quindi dovevo ricorrere a un antivirus di terze parti obbligatoriamente. Dunque con windows 10 non so bene che fare, dato che in rete si legge tutto e il contrario di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
ti sono stati dati diversi pareri. Se vai sul sito della Microsoft puoi leggere le caratteristiche di Defender e confrontarle con le suite a pagamento. 
Di queste stesse suite a pagamento, confronta tra loro il prezzo con quello che offrirebbero, le recensioni, la 'pesantezza' sul sistema, i possibili difetti, insomma in rete puoi trovare tutto quello che ti serve, basta consultarlo. Ti sono stati dati consigli, ma è un po difficile fornirti una scelta mirata non sapendo che utilizzo fai con il pc.

Valuta anche il fatto che tutti i maggiori produttori di AV a pagamento, offrono agli utenti una versione trial di prova di 30gg di solito. In questo modo potrai valutare 'sul campo' un software a pagamento senza spendere un centesimo, e vedere se poi vale la pena di comprare una licenza o meno.

Per esperienza, se scegli la protezione gratuita andrei sulla Microsoft, gli altri free e meglio evitarli, perchè rilevano un sacco di falsi positivi e non offrono grande protezione.

At
Cita messaggio
Grazie da:
(01-11-2015,15:28 )deca1981 Ha scritto: Ciao,
ti sono stati dati diversi pareri. Se vai sul sito della Microsoft puoi leggere le caratteristiche di Defender e confrontarle con le suite a pagamento. 
Di queste stesse suite a pagamento, confronta tra loro  il prezzo con quello che offrirebbero, le recensioni, la 'pesantezza' sul sistema, i possibili difetti, insomma in rete puoi trovare tutto quello che ti serve, basta consultarlo. Ti sono stati dati consigli, ma è un po difficile fornirti una scelta mirata non sapendo che utilizzo fai con il pc.

Valuta anche il fatto che tutti i maggiori produttori di AV a pagamento, offrono agli utenti una versione trial di prova di 30gg di solito. In questo modo potrai valutare 'sul campo' un software a pagamento senza spendere un centesimo, e vedere se poi vale la pena di comprare una licenza o meno.

Per esperienza, se scegli la protezione gratuita andrei sulla Microsoft, gli altri free e meglio evitarli, perchè rilevano un sacco di falsi positivi e non offrono grande protezione.

At

ok grazie! il mio portatile lo uso molto ma sto bene attento a non fare nulla che possa portarmi guai su di esso, ad esempio usare software peer-to-peer e streaming di dubbia legalità ecc... l'unica cosa è che mi capita di vedere film e serie tv in streaming e, si sa, quei siti sono pieni zeppi di pop up che promettono soldi facili e via dicendo. da lì mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio prendere una protezione ulteriore...

vi terrò aggiornati sulla scelta finale!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)