SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minds, social network Open Source sicuro e criptato
Un cordiale saluto a tutti.
Mi auguro di scrivere nella sezione giusta e nel caso senza volerlo avessi sbagliato qualcosa o violato il regolamento me ne scuso con tutti voi e con lo staff.

Desidero parlarvi di un problema piuttosto spinoso, specialmente nell'ambito dei social network e avete potuto vedere diverse volte ripetuti down ai server di Facebook, Whatsapp e Instagram, con tutte le violazioni della privacy di cui siete tutti ben informati.

Negli ultimi 2 anni ho avuto modo di testare il social network Minds, per chi non lo conoscesse direttamente da Wikipedia viene descritto quanto segue:

Citazione:Minds è un servizio di social network open source e distribuito, che integra la blockchain per premiare la comunità con token ERC-20 per vari contributi alla rete. Gli utenti possono utilizzare i loro token per promuovere i loro contenuti o per crowdfund e suggerire altri utenti iscrivendoli mensilmente in cambio di contenuti e servizi esclusivi.

Minds si descrive come "Crypto Social Network" che sostiene la "libertà di internet".

Minds è stato co-fondato nel 2011 da Bill Ottman e Mark Harding come alternativa ai social network come Facebook, che abusano dei diritti digitali.

Dal momento che la privacy dell'utente è seriamente in pericolo per me personalmente sto attuando una forma di divulgazione di massa di Minds e ovviamente appena posto un link che conduce a Minds su Facebook viene spesso censurato, questo ad indicare le porcherie che Mark Zuckerberg non fa altro che attuare con i suoi algoritmi volti a monopolizzare perfino i post degli utenti stessi, quindi l'utente finale è spesso in ostaggio di questi big dell'informatica e della tecnologia.

Dal momento che il concetto di Open Source rappresenta la libertà dell'utente ho ritenuto giusto parlarvene e sarebbe bello che tutti noi fossimo presenti anche su Minds o comunque per sperimentare il vero concetto di libertà in ambito social.
Che ne dite?
Per ulteriori informazioni ho parlato di Minds in questo articolo e poche ore fa ho pubblicato riguardo l'aggiornamento del social con Canary e la migrazione a GitLab.
Il mio profilo su Minds lo trovate a questo link.

Un cordiale saluto a tutto il forum.
IT Technician, Blogger and Gamer. https://lionheartv80.com
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, interessante
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:
(28-03-2019,20:23 )Piergiuseppegiorgio Ha scritto: Grazie, interessante

Di nulla, mi fa solo piacere. ;-)
IT Technician, Blogger and Gamer. https://lionheartv80.com
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: