Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini Xp di Hiren's boot cd
Ho provato il cd e sono andato a curiosare su MiniXp: francamente mi ha deluso, mi aspettavo un po' piu' di strumenti; ma la cosa che mi e' parsa strana e' che l'explorer non vede gli SSD del mio PC con Win7 a 64bit, cosi' come non mi ha fatto un test di memoria. Memtest invece andava.
La domanda e': Hiren e' compatibile con Win7 e/o il 64bit? O e' pensato solo per XP?
Cita messaggio
Grazie da:
A giorni scrivo un articolo su Hiren's BootCD...
pochi strumenti? ci sono decine e decine di Utility, devi fare doppio click sull'icona del desktop chiamata HBCD Menu:
ti esce un menu multilivello dove c'è di tutto di più, si può fare qualunque tipo di intervento di emergenza;
alcune utility sono un po' datate ma puoi usare una pendrive USB con versioni portable delle nuove versioni oppure installarle al volo sul disco RAM che crea se proprio ti serve qualcosa in particolare.

Mini-XP è un CD di emergenza da usare al boot, anche se ha qualche opzione predefinita dedicata a Windows XP (per esempio per riparare la mancanza di NTLDR). Non è  adatto a riparazioni di sistema per le versioni successive di Windows anche se tutte le altre utility sono comunque utilizzabili.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sto aspettando con ansia il tuo articolo annunciato dal 2/11/2014: spero in un regalo per Natale.
E poi sul desktop di minixp ci sono solo 4 icone: risorse del pc-Prompt dei comandi- rete- e install all devices ( mi sembra).
In programmi c'e' una cartella devices e un 4 o 5 altre voci. Non vedo i miei HD.
Ripeto che l'ho avviato da win7 64bit. Provero' ad avviarlo dal pc con su xp
Cita messaggio
Grazie da:
Adesso sto sul pc con XP e vedo tutte le icone, tra cui HBCD menu, ed e' vero ha tantissimi programmi: peccato che non funzioni sul pc con win7-64bit
Cita messaggio
Grazie da:
i programmi funzionano tutti ma devi fare il boot da CD; le riparazioni di sistema da Vista in poi è meglio farle dal DVD di installazione, con Hiren's fai le emergenze assolute, come la copia dei file se il sistema non parte,formattazione avasso livello di emergenza, eventuale scansione antivirus ecc.

Riguardo l'articolo, non ti aspettare chissà cosa, è più che altro "divulgativo" per far conoscere HBCD, non posso certo mettermi ad esaminare le utility.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2014,22:50 )BAT Ha scritto: i programmi funzionano tutti ma devi fare il boot da CD
come ho scritto nel 1° post, e' proprio cosi' che ho fatto, ma sul desktop ho trovato solo quelle 4 icone, come ho detto nel 2° post, e questo e' stato sul PC su cui e' installato Windows 7-64bit. Su quello dove e' installato XP-32bit, tutto ok.
Cita messaggio
Grazie da:
esiste anche una versione con seven ... se pensate che il link violi il regolamento del forum rimuovetelo pure...  Huh

[Edit by BAT] link rimosso, non inserire quello diretto di download serve la pagina Web fonte della notizia, il che significa che se è una versione pirata non devi... se è legale va benissimo
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2014,23:05 )dante5351 Ha scritto:
(30-11-2014,22:50 )BAT Ha scritto: i programmi funzionano tutti ma devi fare il boot da CD
come ho scritto nel 1° post, e' proprio cosi' che ho fatto, ma sul desktop ho trovato solo quelle 4 icone, come ho detto nel 2° post, e questo e' stato sul PC su cui e' installato Windows 7-64bit. Su quello dove e' installato XP-32bit, tutto ok.

Sul PC col 7, prima di fare il boot devi entrare nel BIOS e cambiare l' opzione sul controller SATA, non deve essere impostato su AHCI altrimenti l' Hiren's Boot CD non lavora come dovrebbe.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
@maxbigsi
vedi mio edit al tuo precedente post;
inserisci link alla pagina web fonte della notizia non al download diretto
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2014,08:24 )Teo Ha scritto: Sul PC col 7, prima di fare il boot devi entrare nel BIOS e cambiare l' opzione sul controller SATA, non deve essere impostato su AHCI altrimenti l' Hiren's Boot CD non lavora come dovrebbe.
Scusa puoi spiegarmi l'operazione che mi consigli? Io ho un sacro terrore di toccare il BIOS, e vorrei capire che cosa faccio, quando sono costretto a toccarlo.

P.S. Sul manuale della MB ho trovato: SATA mode selection: AHCI (predefinito).
Altre opzioni: Desablied - IDE - RAID.
Che vuol dire?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)