Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 17 Mate plus remix
Ora ho Ubuntu 12.04 LTS plus 9 remix. Se volessi installarmi Mint 17 Mate plus remix, all'inizio dell'installazione cosa mi chiede? Rileva che c'è ubuntu e mi chiede di installarlo al suo posto o devo lavorare con le partizioni?
Mi ricordo che quando installai ubuntu 12.04 LTS avevo solo XP e quindi mi chiedeva se installarlo a fianco o eventualmente al posto di XP, ma ora che li ho entrambi vi chiedo appunto questo chiarimento.
Questo mint 17 plus remix è una LTS?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Smile
se non ricordo male all'inizio dell'installazione ti viene chiesto sia se vuoi installare Linux Mint 17 Mate plus remix al posto di Ubuntu 12.04 LTS plus 9 remix, (quindi andresti a sovrascrivere il vecchio sistema operativo con quello nuovo), e sia se vuoi installarlo al fianco del sistema operativo già in uso.
è chiaro che nel secondo caso dovrai creare una seconda partizione per il nuovo sistema operativo, ed in questo caso dovrai scegliere la grandezza della nuova partizione; se non hai le idee tanto chiare ti invito a visionare le video guide fatte dal prof. Cantaro su come partizionare l'hard disk, sia se vogliamo avere un solo sistema operativo oppure se vogliamo avere 2 sistemi operativi affiancati, il cosiddetto dual boot.

Inoltre ti confermo che Linux Mint 17 è una LTS
Cita messaggio
Grazie da:
Prepara prima di installare la nuova partizione, con gparted in live, dopo scegli altro (o avanzato, vado un po a memoria) in fase di installazione e gli indichi di installare sulla partizione creata apposta.
Cita messaggio
Grazie da:
se non vuoi mantenere ubuntu, ma vuoi installarci sopra mint, al momento dell'installazione, scegli "altro" e clicchi sulla partizione dove hai ora ubuntu e dai "modifica"  nei menu a tendina che vedi, scegli

punto di mount /
metti la spunta a formatta
file system ext4 con journaling

poi selezioni il dispositivo per il boot loader, se hai un solo hard disc dovrebbe già essere selezionato /dev/sda (cioè l'hard disc, non la partizione dove hai messo mint) e procedi con l'installazione.

ps
se è una iso creata con systemback queste istruzioni potrebbero non andare bene per sovrascrivere ubuntu, quindi , in caso , aspetta qualcuno che conosce systemback
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
qui la videoguida per installare con systemback mint-plus il punto saliente è
al min 5.36 del filmato.
In sostanza devi selezionare la swap esistente e la medesima partizione in cui hai ubuntu adesso, e per il bootloader selezionare sda.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
L'ho scaricato cliccando dal sito Majorana: è un systemback...?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Si è una versione creata con systemback!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: