Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 17 cambiare modello di finestre
Volevo sapere su mint 17 cinnamon se e' possibile

A) ridurre certe finestre di sistema e di informazioni che son enormi
e certe hanno dei bordi spessissimi
B) Se si puo' stringere la finestra dei menu',  che e' spropositata

C) Se ci sono dei set di skin ( si dice cosi? ) , che cambino modello alle finestre,
e le rendano piu' possibili, ( ad esempio ) a windows, o a ubuntu 10 4 ( esempio),
ovvero, che non abbiamo bordi spessissimi, sempre di colore vecchi sistemi, grigi o nocciola,
e siano di un colore piu' aggornato e a scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
Menù
Impostazioni di sistema
Temi

Poi dipende da da quale versione, se 17.1 o 17.2 o 17.3
Cita messaggio
Grazie da:
Si ho visto. Mint cinnamon 17 oo . Ci sono colori e sfondi e scaricabili da internet.
C'e' la possibilta' di mettere i menu in una barra sopra.
Non ci sono invece lancer menu, come ubuntu 9 10, da cambiare ( ? ) la cosi' detta architettura desktop rimane quella.
Ci sono invece dei finestroni su applicazioni di sistema, e quelli credo: siano non modificabili come
dimensione, e inalterabili impostando altri temi desktop di configurazioni colori effetto.
Forse si potrebbe manipolare da terminale sul sistema, conoscendo codici, e usando da programmatori. Bhe, piano piano ci si fa' la vista e la mano.

DOMANDA: Perche' una distribuzione diciamo base e attimale, o unica in se', in quanto non apportano modifiche strutturali che un sistema diventa anche un' altro,
tutti gli aggiornamenti, almeno sulla configurazione ottimale di un sistema, vale a dire ( io ho provato ubuntu 9 10 , poi andando avanti ubutu cambia radicalmente )
.... perche' no lasciano gli aggiornamenti e l' operativita' del sistema attiva, e invece poi tutto si spegne, dagli aggiornamenti ai programmi e tanto altro ?
Non e' possibile lasciare un sistema attivo, e accodarci la parte continuante del nuovo sistema, come si fa' nelle partizioni e nell' uso di cartelle file e programmi, cosi' tutto rimane usabile, e col tempo modificabile, se a qualcuno piacesse una distribuzione di un tipo, che invece viene bloccata e non piu' operativa ?
sara' una fissa, ditegli a quelli di LINUX di fare per ubuntu, UNA BARRA LANCER MENU' come ubuntu 9 10 ( o c'e' ???? )
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io ho amato ubu 10.04 e mi spiace che lo sviluppo sia finito. D'altra parte non credo sia possibile mantenere vive tutte le versioni all'infinito...non lo fa nemmeno Win e credo nemmeno Apple (non lo conosco). Poi i cambiamenti che sono stati apportati nelle versioni successive, nel bene o nel male, che piacciano o no, sono un'evoluzione del sistema.
Comunque se ti piace lo stile dei vecchi ubuntu (basati su gnome2) c'è Mate e se hai pazienza dalla versione 16.04 sarà una versione ufficiale supportata (con cinque anni di vita).
Ps.: se vuoi un'interfaccia grafica personalizzabile in ogni suo più insito particolare (o quasi) dovresti provare KDE.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2016,11:10 )eu66 Ha scritto: Ps.: se vuoi un'interfaccia grafica personalizzabile in ogni suo più insito particolare (o quasi) dovresti provare KDE.
O anche Xfce, che in quanto a personalizzazione estrema è a un passo da Kde, ma con consumi praticamente irrilevanti... Tongue
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2016,11:10 )eu66 Ha scritto: Anch'io ho amato ubu 10.04 e mi spiace che lo sviluppo sia finito. D'altra parte non credo sia possibile mantenere vive tutte le versioni all'infinito...non lo fa nemmeno Win e credo nemmeno Apple (non lo conosco). Poi i cambiamenti che sono stati apportati nelle versioni successive, nel bene o nel male, che piacciano o no, sono un'evoluzione del sistema.
Comunque se ti piace lo stile dei vecchi ubuntu (basati su gnome2) c'è Mate e se hai pazienza dalla versione 16.04 sarà una versione ufficiale supportata (con cinque anni di vita).
Ps.: se vuoi un'interfaccia grafica personalizzabile in ogni suo più insito particolare (o quasi) dovresti provare KDE.

Linux mint ce l' ho. on so se supporta la mate o che sia. So' che volevo provare la mate di ubuntu, ma sono per i 64 bit io ho i 32.
Si, il desktop e la barra menu' come il 9 10 o 10 4 mi confa. Sono gusti. E pensare che montando ubuntu 9 10 ch mi dava la conessione in ternet, quando windows xp per errori di file immagine, non mi leggeva piu' i drive della scheda di connessione.
Poi si sa', preso un sistema, lo si vuole anche comodo alla vista_mente.
Provo a vedere KDE che e'.

Si linux installa e aggiorna fino a che il sistema non viene chiuso, ma come windows, le pak raggiunte, dovrebbero essere sempre disponibili, a modo che, uno si possa installare la versione ultima aggiornandola, e i programmi pure. Invece va' tutto a terminale, e spento quello, chi ha ha chi non ha cambia.

Il mint che ho, porta la medesima barra menu' sopra, ma non predispone le tendine come il 9 10 o 10 4 .  .... mah, MATE quale .
Nel mentre , ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2016,11:37 )mk66 Ha scritto:
(23-01-2016,11:10 )eu66 Ha scritto: Ps.: se vuoi un'interfaccia grafica personalizzabile in ogni suo più insito particolare (o quasi) dovresti provare KDE.
O anche Xfce, che in quanto a personalizzazione estrema è a un passo da Kde, ma con consumi praticamente irrilevanti...  Tongue

Uno puo' valere un' altro, importante e' pure la meno complessita' di riuscire a modellarselo.
Magari in internet c'e' qualcuno che ha pensato di fargli gli stessi menu di ubuntu 9 10  o 10 4, e non lo so. A meno che, non sia impossibile, o troppo marchingegnoso.
Giro e guardo foto o filmati, e vedo che dicono.
Ciao anche a te.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2016,15:35 )myone Ha scritto:
(23-01-2016,11:37 )mk66 Ha scritto:
O anche Xfce, che in quanto a personalizzazione estrema è a un passo da Kde, ma con consumi praticamente irrilevanti...  Tongue

Uno puo' valere un' altro, importante e' pure la meno complessita' di riuscire a modellarselo.
Magari in internet c'e' qualcuno che ha pensato di fargli gli stessi menu di ubuntu 9 10  o 10 4, e non lo so. A meno che, non sia impossibile, o troppo marchingegnoso.
Giro e guardo foto o filmati, e vedo che dicono.
Ciao anche a te.

Ho visto Xfce e anche Lxde, penso che KDE sia sulla stessa linea.
Valgono sia per ubuntu che su mint, sistema formato su ubuntu.
Io ho mint 17 oo e devo ancora smanettare sulle sue applpicazioni, e poi si, scarichero' pure
Xfce o lxde o se ci sta', Kde. ( qualche info e si trova la piu' adatta ) .
Ho visto questi
https://www.youtube.com/watch?v=NA0y0m0r7VM
https://www.youtube.com/watch?v=YLxHpfikAh8

Praticamente non sono sistemi, ma un pacchetto per la gestione e creazione del desktop,
piu' personalizzabile, e scaricando pure altri temi gia' con impostazioni varie precompilate.

Qualcosa in piu' ho capito. Grazie.

ps = Alla fine ho optato passando da mint 17 a 17 1 rebecca, piu' manipolabile e fornito di temi,
ma si cambia poco del tipo di menu e finestre in un certo modo.
Ho fatto un errore forse, che non ho disinstallato il 17 per mettere il 17.1 , facendoci l' aggriornamento, mi ha scaricato l' impossibile. Questo che ho il 17.1, e' piu' lento.
Ho visto che a giro ce n'e' per tutti i gusti, ricolvendo la cosa, dovrebber fare una windows_linux, sia come grafica fondamentalmente, e poi trasformabile su quella struttura, in varie tonalita' o desainer.

La grafica le dimensioni del desktop di ubuntu 10 4 sono uniche. Le finestre del sistema, sono pacchianotte. Facciano come vogliono, ma ne facessero uno super aggiornato, ma come il 10 4, e poi il proseguimento, tutto su forma desain windows.
Ciao a tutti. Vedro' che prendere definitivamente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: