Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 18 al posto di 17 : ne vale la pena ?
Ciao, vorrei sapere se qualcuno è passato da Linux Mint 17 alla nuova Mint 18

Ho letto le novità della nuova distro che sembrano riguardare soprattutto gestione del Touch Screen e varie App
io utilizzo solo PC desktop o portatili.
La nuova versione ha (solo) il vantaggio di essere una LTS
se avete, esperienze o solo pareri e impressioni rispondete Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Anche MINT 17 è una LTS.
Io ho installate entrambe (17.3 e 18) in versione Cinnamon. Sulla 18, installata in una partizione diversa dalla 17.3 ho cercato di replicare tutti i programmi installati sulla 17.3
Per il momento le tengo entrambe ma utilizzo esclusivamente MINT 18 e al momento mi va bene. La grafica è sicuramente più gradevole.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta ! sul pc (da dove scrivo) ho installate due Mint 17.2 (Rosa) e poi PLinuxOS e Ubuntu Mate ... mi piace sperimentare, la presentazione delle novità di Mint 18 non è che fosse molto attraente, per le mie necessità, ma mi piaceva sentire chi la usa

PS ... entrambe le Mint 17.2 e anche PCLinuxOS stranamente non stampano i file .pdf e non sono mai riuscito a capire il motivo, installato Ubuntu Mate 16.04 nessun problema
Cita messaggio
Grazie da:
Abitualmente uso il portatile.
Se devo stampare qualcosa stacco la stampante USB dal fisso e la attacco al portatile.
Oppure stampo su file (PDF) che poi salvo da qualche parte.
Nessun problema a creare PDF
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato la 18 appena uscita e non mi ha entusiasmato, mi sembra più stabile la 17, ho avuto diversi problemi con l'ambiente macro di Libre, ma non sono andato a fondo al problema visto che uso prevalentemente win10.
Il mio consiglio è di aspettare almeno la 18.1
Cita messaggio
Grazie da:
Patel, mi hai convinto Smile

ps mi pare che anche la 17.2 fosse molto meglio delle prime versioni
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)