Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint o Budgie?
Intanto buona pasqua a tutti.

Da quando ho preso il nuovo hard disk, dopo un anno di xubuntu, volevo qualcosa di nuovo: girandomi le distro e non trovandomi con GNOME, Unity e KDE ho installato mint con Cinnamon...ebbene, mi è subito piaciuto, visto che il mio computer va benissimo con Mint

Unico problema, sono le ventole: girano sempre ad alte velocità e fanno abbastanza rumore, poi non parliamo quando apro magari qualche gioco (cosa che non succedeva con Xubuntu)

Ho visto Budgie, e mi sembra davvero bellino: ma è più esoso di Mint Cinnamon? Ha problemi con le ventole?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao io come te dopo molti anni di xubuntu ho cambiato per un altro de e distro,io cambio spesso e uso diversi de in diversi pc ed confermo che cinnamon che adoro e uso in questo momento e un po pesante,al contrario budgie lo usato sin dalla nascita con solus os e l'ho sempre trovato molto carina leggera e performante,se non fosse per un bug de touchpad sul mio thinkpad userei quello al posto di cinnamon,la differenza e quasi un 1gb di ram in meno in idle,almeno che non sia un problema di driver ti consiglio di provarlo,io lo uso con antergos una specie di arch(come manjaro o apricity os)
Cita messaggio
Grazie da:
Il fatto è che sinceramente mi sto trovando benissimo con Mint: tutta la gestione dei pacchetti, etc io la trovo personalmente più intuitiva che in Ubuntu

Xubuntu mi ha dato grandi soddisfazioni, ma aveva qualche problemino (tipo il fatto che riavviava thunar quando si rinominavano i file)
Cita messaggio
Grazie da:
allora potresti semplicemente installare budgie e cambiare de
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)