Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint problema profili colore monitor
Ciao, ho Linux Mint Rebecca, PC Microtower G2 HP ProDesk 490(J4B09EA), scheda grafica AMD Radeon HD 8490 (1 GB), monitor Philips 241S4L. Ho impostato il PC perché non vada mai in standby, mentre il monitor è impostato per andare in stand be se non usato per più di 15 minuti. Succede questo, quando riattivo il monitor, spesso l'immagine appare con i colori tutti sfalsati e pochi. All'inizio riavviavo e tutto tornava a posto, poi ho scoperto che bastava andare su Preferenze/Colore, e scegliendo il monitor Philips dalla lista, cliccare sul profilo colore corrispondente al mio monitor, e tutto tornava a posto, In pratica sembra che ogni tanto perda il profilo colore. Aggiungo che se uso Win 8.1 anch'esso installato nel PC, la cosa non succede mai. Come posso ovviare? Grazie mille a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Non so dove trovi questo profilo, in quali Preferenze di colore. Nel tool per la configurazione del monitor non ho niente del genere. Io però uso mint mate. Quale window manager stai usando? Compiz? Guarda in ImpostazioniDesktop/ scheda Finestre. Forse ti riferisci alle Preferenze in ccsm? Insomma potrebbe essere un problema di compositing. La tua macchina dovrebbe essere abbastanza performante, ma non ho capito se ha soltanto la scheda AMD o anche quella integrata Intel. Usi driver open o proprietari? ("lshw -c display | grep driver" per controllare).
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, scusa ma io sono poco esperto, non ti so dare le risposte che chiedi. Sono semplicemente andato su Menu. da li ho scelto Preferenze, poi ho scelto Colore. Vengono elencati i dispositivi collegati al tuo PC che necessitano di profilo colore, ovvero monitor, stampanti, scanner. Da lì ho scelto il mio monitor, poi compaiono i profili colore e ho scelto quello col nome del modello del mio monitor. Così il problema si risolve, solo che poi a volte perde di nuovo il profilo quando il monitor viene messo in standby dal sistema. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao scusate se rispondo a me stesso ma ho visto che la discussione si è arenata, nessuno sa darmi qualche altro consiglio?
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)