Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint problemi a cancellare files su HD esterno
Ciao, ho Mint Rebecca. Ho un HD multimediale esterno in sala che uso per film e musica. Quando da PC via rete voglio cancellare dei files, alcuni di essi mi compaiono col simbolo del lucchetto, e non posso cancellarli. Qualcuno mi sa dire come fare? Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Se i files compaiono con il simbolo del lucchetto, per qualche motivo occorre accedere all'unità esterna con privilegi di amministratore. Puoi provare caricando il terminale, digitando: sudo su (chiederà la password). Se non dovesse funzionare in questo modo (il che sarebbe già strano però) è possibile agire sui permessi del file sempre agendo come amministratore : sudo chmod 777 <nome_file> e successivamente.: rm -rf <nome_file>.
Cita messaggio
Grazie da:
ehm... grazie della risposta, ma il terminale per me è arabo e non ho capito bene cosa dovrei fare... non c'è un modo senza usare il terminale? Se no, per favore mi spieghi meglio passo passo?
Grazie mille
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad aprire il file manager come amministratore, devi digitare nel terminale come esempio
sudo nautilus
sostituisci nautilus col nome del tuo file manager, non so quale usa il tuo mint,
quindi puoi navigare, come al solito, nelle cartelle delle unita come amministratore e puoi cancellare, il lucchetto non ci dovrebbe più essere.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie bilodiego, scusa, come faccio a capire qual'è il nome del mio file manager? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Mint rebecca ha 4 versioni, ti elenco il file manager di default su ogni versione, vedi quella che hai tu
Mint Cinnamon = nemo
Mint Mate = caja
Mint XFCE = thunar
Mint KDE = dolphin
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao la mia è la Rebecca Cinnamon Remix 64 di Francofait scaricata da questo forum, quindi nemo, giusto? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
fai prima provare, che noi cercare, dai nel terminale
sudo nemo
alla mal parata non si apre nulla.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io ho Rebecca Cinnamon 64 bit di FrancoFait e ti confermo che il comando da dare nel terminale è
Codice:
sudo nemo

dovrai dare, nel terminale, la tua password (quella con cui accedi al sistema) anche se non vedrai nulla, infine INVIO.
Dopodiché ti si aprirà il filemanager con una bella fascia rossa e scritto Privilegi elevati.

Da questo momento in poi:
attenzione a ciò che cancellerai, vedo che non sei molto esperto quindi ciò che cancellerai sarà perso per sempre.
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
Grazie a tutti stasera provo e vi faccio sapere
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)