Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miracolo Linux !!
Volevo informarvi di questa esperienza :
ho montato un vecchio HD (tolto da un PC) dove erano installati Linux Mint e Windows 7
ho montato questo HD come secondo hd sul nuovo PC

Sul nuovo PC ho appena installato Linux Mint
il GRUB ha individuato anche i due SO del secondo vecchio HD
seleziono per curiosità Windows 7 di questo HD e non va
seleziono Linux Mint del secondo HD e parte alla grande, funziona, anche you tube
su un PC con tutto differente l'harware

sto scrivendo da lui
... mi sarei risparmiato l'installazione (forse .. anzi no ..)
Cita messaggio
Grazie da:
se su mint del secondo HD non hai installato driver propietari per l'hardware dell'altro pc, e quindi stai usando tutti driver open di default su mint, mi pare giusto che si avvii senza troppi problemi, al primo avviio dovrebbe caricare tutti i driver e moduli adattandosi al nuovo hardware, cosa che windows non può fare
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
C'è un motivo tecnico per cui a partire da Windows XP, i sistemi Windows non si avviano da computer con HW diverso da quello dell'installazione; si tratta di una scelta di Microsoft dovuta in parte a questioni di licenza, in parte dalla necessità di non appesantire il registro ed il sistema con driver che non sarebbero mai utilizzati se non al cambio del computer. C sono file di sistema che vengono installati e configurati direttamente in base all'HW rilevato durante l'installazione.
Invece nei Windows più vecchi, come 95/98/98SE (non ricordo se anche ME) la cosa era possibile.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(08-01-2016,21:45 )BAT Ha scritto: C'è un motivo tecnico per cui a aprtire da Windows XP, i sistemi Windows non si avviano da computer con HW diverso da quello dell'installazione
molto interessante ...
avrei un altro HD con installati altri sistemi Linux e anche Windows Xp
ero intenzionato a vedere se Xp sarebbe partito ma mi hai dato questa informazione.
però su quest'altro HD avrei un paio di Linux, belli e pronti..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)