Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Missing operating system durante gli aggiornamenti
Salve a tutti. 

Quando installo gli aggiornamenti di Windows è accaduto ormai 6 volte che la schermata diventa nera con missing operating system e sistema operativo irrecuperabile.

E' andato tutto bene fin quando ho deciso di formattare, da allora il bios è cambiato, ora non fà più boot da sd, gli slot per il boot sono diminuiti e durante l'accensione non fà più il suono quando appare il logo.

Volevo provare ad aggiornare il bios ma ho visto che la versione è la stessa di quella che c'è nel sito, ovvero l'american qualcosa 205 della asus.
La cosa che so è che tempo fà ho portato in assistenza il pc e che quindi l'aver formattato avrà cambiato qualcosa che aveva fatto il tecnico che ho provato a contattare e mi ha detto che deve vederlo per capire.
Prima di portarglielo mi piacerebbe capire cosa potesse aver modificato il bios, il problema ha l'area di essere estremamente banale... 

Il notebook in questione è questo http://icecat.us/it/p/asus/90n3ia132n3322vl651/computadoras-port-tiles-G73SW-91182V-8985726.html
Cita messaggio
Grazie da:
Stacca tutte le periferiche USB/SD ecc. collegate al computer, tranne UNA eventuale pendrive USB con sistema operativo da installare o applicazione di gestione delle partizioni (va bene Gparted ma anche il DVD/pendrive di installazione di Windows);
fai il boot e controlla che esista una partizione attiva su disco, altrimenti il sistema non può installarsi. Non so cosa hai fatto quando hai riformattato ma è possibile che tu abbia cancellato tutte le partizioni che vanno ricreate (una deve essere primaria attiva per metterci Windows)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Selia09
Certo, le partizioni con il sistema operativo ci sono anche perchè le creo negli hard disk interni e in quelli esterni al momento, non so perchè, non posso installare windows. Ogni volta che è successo ho dovuto reinstallare il sistema operativo.
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe dipendere dall'ISO (potrebbe essere difettosa) che hai usato per creare il dispositivo (DVD o pendrive) di installazione oppure dal dispositivo di installazione stesso (è il DVD ad essere difettoso o la pendrive USB oppure pendrive non riuscita bene);
altrimenti devi fare un test del disco per accertarti che non sia difettosoesso stesso
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto i test degli hard disk e sono ok, il problema viene dato anche utilizzando un altra versione di windows 10 memorizzata su un altro supporto, quindi la pendrive non dorvebbe centrare ma la rifarà comunque.
il punto è che il problema si presenta sempre quando installo un preciso aggiornamento di windows, succede questo, in windows update prima mi dice che il dispositivo è aggiornato, quando scarico e installo gli aggiornamenti successivi da sempre missing operating system. Potrebbe essere incompatibilità di quell'aggiornamento su un sistema vecchio che non ha nemmeno i driver per windows 10? Il g73sw ha i driver ha i driver solo fino a windows 8.1 e non sono stati rilasciati da tanto tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
per tentare di trovare diver compatibili puoi provare a usare http://drivereasy.it/
mentre se vuoi fare pulizia nel sistema e diagnostica io mi trovo bene con Advanced system care, oppure soluzione drastica per evitare sbattoni tornare a Windows 7 come ho fatto io! ^_^
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)