Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mistero in Facebook
Vi spiego cosa mi è successo.
Premetto che non sono e non sono mai stato iscritto a Facebook. Siccome in una città in cui vado spesso, esiste un gruppo Facebook che informa dei principali avvenimenti, tipo feste, sagre, escursioni ecc. Ogni tanto accedo a Facebook e anche senza essere iscritto riesco a leggere le notizie e i commenti del gruppo. Oggi mi sono accorto per caso che cliccando sulla casella in alto x il login, con scritto E-mail o telefono, mi esce una finestra con gli indirizzi E-mail miei e dei miei famigliari! Non riesco a capire come mai, tanto più che ho impostato Firefox che non memorizza niente e cancello la cronologia.
Come può succedere una cosa del genere e come si può risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
mi sembra molto strano... potresti allegare una schermata (oscurando ovviamente i tuoi dati) ?

Faccio una ipotesi: magari nella stessa sessione avevi effettuato il login su altri siti che Firefox ha mantenuto in memoria fino a quando non hai chiuso il browser.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(19-08-2016,21:22 )antares Ha scritto: Come può succedere una cosa del genere e come si può risolvere?
Cancella cache del browser e tutti i cookie e nelle impostazioni di provacy di Firefox imposta Firefox in modo che cancelli tutto alla chiusura
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@Blackstar non ho capito che schermata dovrei postare, quando sono nella pagina principale di facebook se clicco nella casella in alto del login mi escono in automatico una serie di indirizzi mail, che non so come, sono memorizzati. Questo accade x esempio quando faccio il login al forum majorana, se poi esco e magari il giorno dopo rientro, quando clicco x il login mi appare in automatico "antares" così che non devo digitarlo nuovamente, ma qui è normale e comunque se cancello la cronologia al prossimo accesso non vengo più ricordato.
Invece su facebook pur non essendo iscritto e pur cancellando cronologia con cache e cookie, come suggeriva anche BAT, appaiono comunque le credenziali di tutta la famiglia.
Oggi ho fatto un'altra prova: siccome su Mint oltre che a firefox ho anche chromium, ho lanciato quest'ultimo, sono andato su facebook e ho fatto la stessa prova, cliccando sul login mi escono solo i miei 2 indirizzi E-mail e non quelli degli altri famigliari, comunque è incredibile lo stesso, anche perchè chromium non lo uso praticamente mai.
Vorrei invitare qualche utente del forum che non sia iscritto a facebook a fare una prova e vedere cosa succede.
Cita messaggio
Grazie da:
Proviamo ad isolare il problema:
* Crea un nuovo profilo di Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Gestio...%20profili
* Avvia il nuovo profilo e senza fare altre operazioni apri la pagina di FB

Il problema si ripresenta?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto tutti i settaggi sia in firefox che in chromium, togliendo anche tutte le voci di facebook che ho trovato, mi sono accoorto che parte della cronologia era ancora presente, non controllavo spesso questa voce anche perchè ad intervalli regolari effettuo una pulizia con BleachBit sia da root che normale ed è presente anche l'eliminazione dei dati riguardanti entrambi i browser.....Comunque dopo i settaggi e l'azzeramento totale della cronologia il problema non si è più presentato. Comunque non riesco a capire come possa un sito a cui non sono iscritto, tenere in memoria i nostri indirizzi di posta che servono x il login, se non si azzera la cronologia Disperato Mistero....
Cita messaggio
Grazie da:
antares puoi stare tranquillo... FB non conosce i tuoi dati.
Firefox memorizza alcune informazioni quando compili un form (modulo) e te li ripropone quando incontra altri moduli che richiedono informazioni simili o analoghe (per esempio due campi con lo stesso nome). Tutto però rimane al sicuro nel browser e non viene trasmesso a nessuno senza una tua azione attiva.
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente è come dici, è la spiegazione più logica. Mi ha disorientato il fatto che comparissero al login le E-mail di tutti i famigliari, tra l'altro uno non utilizza il pc da circa 10 giorni perchè è in ferie.....
Cita messaggio
Grazie da:
(20-08-2016,16:31 )antares Ha scritto: Comunque non riesco a capire come possa un sito a cui non sono iscritto, tenere in memoria i nostri indirizzi di posta che servono x il login, se non si azzera la cronologia  Disperato Mistero....
nessun mistero:
è la cronologia a "ricordare" quello che hai fatto, ed è anche accessibile dai cookie depositati dai siti. E' questo il motivo per cui se la si elimina (magari insieme al resto della cache del browser e a tutti i cookie) il browser diventa "smemorato"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)