Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem TIM fibra
Ieri hanno installato il modem/router fibra di TIM. Quando ho provato a configurarlo ho avuto seri problemi di mantenimento della calma...

Ip fissi. Si accede alla pagina, si impostano gli ip fissi in funzione della macchina collegata e...tornati alla schermata impone l'ip che vuole lui Disperato
Avrò sbagliato qualcosa. Rientro nella pagina di modifica. Gli ip sono impostati correttamente ma non ne vuole sapere di impostarli.

Nel frattempo mi scollega gli utentu wifi. Guardo sullo smartphone. Non c'è connessione perché rifiutata dal modem.

Spengo il modem. Aspetto qualche minuto che si riavvii...torna la connessione wifi ma non riconosce più le altre utenze collegate via lan Angry Sfascio

Faccio una cosa saggia. Tolgo il wifi, connetto via lan il modem/router fritz!box e a cascata gestisco le utenze, lan e wifi
Cita messaggio
Grazie da:
A me risulta che, tra l'altro, se fai l'abbonemanto fibra sei obbligato a tenerti il loro modem router (anche se ne hai già uno compativile col loro servizio), al costo di 4 € al mese per 48 mesi!
cioè in pratica gli paghi l'attrezzo ben 192 euro Angry

Ho capito bene l'offerta?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
A me hanno traslato adsl smart in fibra smart con comodato d'uso gratuito. Però sento nel mio profondo che sotto sotto dev'esserci una fregatura. Non può essere così bello...

Comunque i test danno

download 90.08 Mbps
Upload 16.50 Mbps
Ping 18

devo dire che sono a circa 20 metri dalla cabina
Cita messaggio
Grazie da:
questi dati sono per me un sogno, chissà se un domani anche io passando alla fibra li avrò. però una domanda mi stuzzica. con un collegamento simile nella realtà delle cose se io scarico ad esempio una iso del majorana, a quale velocità la ricevo?
Cita messaggio
Grazie da:
la scarichi alla velocità minima calcolata tra
- la tua velocità reale di connessione
- la velocità a cui te la spedisce il server su cui è custodita la ISO
per es. se ti connetti a 100 Mbps/s ma il server te la spedisce a 30 Mbps/s, la riceverai ovviamente a 30 Mbps

c'è pure il caso, per ora teorico ma in futuro no, che la velocità di connessione e quella di spedizione dai server sia superiore a quella che può reggere il tu HDD;
esempio:
- connessione in fibra FTTH a 1 Gbps (circa 119 MiB/sec = megabyte binari)
- server velocissimo che traspette a 1 Gbps (lo fanno per esempio servendosi di SSD in RAID)
teoricamente se scarichi tutto su un HDD meccanico a 5400 rpm, il tuo disco potrebbe non reggere la velocità di download perché scrive per esempio, al massimo 100 MiB sec.
In questo caso non so cosa succede, probabilmente i pacchetti ricevuti vanno persi e il browser chiede al server di rispedirli

Comunque perché un sogno? Sei a Lodi mi pare, una delle zone meglio servite con Milano da connessioni in fibra, a meno che tu non sia lontanissimo dalle cabine su strada;
con le connessioni anche "non pure" FTTC, la fibra arriva fino alle cabine, poi dalle cabine ti arriva il segnale digitale su doppino telefonico con connessione VDSL (molto più veloce della ADSL); in pratica basta che sei fino 400-500 metri dalla cabina e viaggi comunque a 30 Mbps o giù di lì (con un massimo teorico fino a 200 Mbps per le VDSL con Vectoring -ancora non ci sono-, e reali 100 Mbps), se sei più lontano la velocità decresce ma rimane comunque molto più alta di una ADSL "liscia"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(29-11-2016,21:05 )dxgiusti Ha scritto: questi dati sono per me un sogno, chissà se un domani anche io passando alla fibra li avrò. però una domanda mi stuzzica. con un collegamento simile nella realtà delle cose se io scarico ad esempio una iso del majorana, a quale velocità la ricevo?

Detto fatto. Ho provato a scaricare una iso e viaggio fra i 7 e i 9.5 Mbyte/s (56 - 76 Mbps)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)