Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem router in cascata
Ho due modem
Uno è Tp-Link w8910G
L'altro è Tp-link Archer D2
Vorrei usare il primo in bridge per usarlo come extender del secondo.
Ho impostato il primo con ip statico, inserito il Mac Address del secondo, tolta la spunta a DHCP (visto che lo ha già il D2) e selezionato un ip ovviamente diverso dal modem principale... Non riesco però a capire dove sto sbagliando, perché alla fine non va
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao big johnny non ho ben capito la tua configurazione, provo a suggerirti la probabile configurazione seguendo il tuo percorso.
credo che il D2 sia collegatio alla linea ADSL, configurato con assegnazione IP statico che dovrai inserire insieme alla subnetmask e default gateway al D2 che sarà uguale al secondo modem WG il quale dovrebbe avere di default il suo IP.(p.es. 192.168.0.1)
presumo che i due modem sia collegati fra di loro con il cavo ethernet porta LAN il primo D2 e porta Wan il secondo WG.
fammi sapere come va
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Direl, grazie per la risposta Big Grin
Io volevo configurare il tutto in modo che il WG funzionasse come access point wireless, ma ho letto altrove in effetti che la configurazione vera e propria è quella da te suggerita: bisogna collegare i due modem tramite cavo ethernet. Per l'uso, appunto, di amplificatore non è più adatta come soluzione. Provvederò ad acquistare quando potrò dei wifi range extender
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Avete troppa fretta.
Non è un chat.
Aspettate che intervengano gli esperti, prima di dire che si può fare o non si può fare.
Usate il forum da forum.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
inoltre il [Non Risolto] è inutile, anzi controproducente, perchè la parte del titolo Risolto inganna nelle ricerche, meglio toglierlo, intanto se non cè il [Risolto] significa già che il problema non è risolto.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Se tutti aspettassero gli esperti, nessuno direbbe più nulla.
È chiaro che prima di parlare è sempre bene domandarsi quanto sia il caso ma se si pensa di avere ragione non vedo perché non dare una mano anche senza essere 'esperti'.

La situazione illustrata è identica a quella che realizzo io utilizzando un router wifi che non riesce a allinearsi al adsl insieme a un altro che si allinea ma non è wifi.
Messi insieme, risolvo anche senza assegnare un ip statico.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
va bene, tolto come suggerito il Non risolto Big Grin
Attendo qualche soluzione risolutiva
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
L'argomento potrebbe essere interessante anche per altri non esperti se fosse introdotto con un linguaggio meno tecnico
Cita messaggio
Grazie da:
Non è chiaro cos'è che non funziona.

Ragionando sempre in termini di connessioni via cavo:
Archer è a monte, il w8910 a valle, accedendo direttamente all'interfaccia di Archer si dovrebbe vedere il pc in uso e il w8910.
Se si vedono entrambi, ci si dovrebbe connettere al w8910 e vedere Archer e il pc.

È così? O non ho capito nulla?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao zafran, aprendo l'interfaccia grafica via browser del mio archer mi è stato solo possibile trovare l'opzione che può trasformare esso stesso in un access point...
Come avrei potuto rivelare l'eventuale presenza del w8910? non avendoli collegati tramite wireless?
era quello l'obiettivo: usare w8910 come access point dell'archer tramite wireless
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)