SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem/ router virus.
Se non cambi la password standard, collegandosi da remoto al tuo IP si puo accedere alla configurazione del modem, copiare la pwd del wifi per potersi collegare a sbafo e/o modificare la configurazione di forwarding, consentendo cosi il raggiungimento da remoto dei dispositivi connessi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Rica
al momento dell' inserimento della password è consigliato resettare il modem/router?
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2017,20:17 )utentelinux Ha scritto: al momento dell' inserimento della password è consigliato resettare il modem/router?
quando lo resetti lo riporti alle condizioni iniziali, viene perso tutto, password impostate, configurazioni etc.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
ok,
però c' è un rischio che qualcuno abbia creato azioni malevole(difficile direi)?
resettare e reimpostare pw da capo per eliminare eventuali anomalie? Oppure è sufficiente cambiare pw?
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, puoi effettuare un controllo di tutte le impostazioni attuali e se ti sembra tutto a posto è sufficiente cambiare la password. Se invece noti delle anomalie, configurazioni strane che tu non hai settato meglio resettare e riconfigurare (password, configurazioni varie etc.).
Cita messaggio
ok,
bene
però tale possibilità è comunque molto remota suppongo
si dovrebbero notare problemi di qualche genere
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2017,20:41 )utentelinux Ha scritto: ok,
bene
però tale possibilità è comunque molto remota suppongo
si dovrebbero notare problemi di qualche genere

Esatto Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
domanda probabilmente inutile, il cambio password non cambia niente a livello di rete, ad esempio l' uso di VM con bridged?
Cita messaggio
Grazie da:
operazione eseguita,
port mapping e dns dinamico "vuoti". C' è altro da controllare?
alla lan ci sono le 2 macchine collegate, nel dettaglio una è su una VM e il nome è su Nome computer da Sistema
Sembrerebbe tutto ok
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti non ho problemi di virus, ho fatto scansioni con ogni antivirus che conosco e anche quelli che non conoscevo. Modificato impostazioni router e resettato anche il cel. Adesso devo solo ripristinare il portatile e starò a posto (almeno per il momento). Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: