Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modificare Programma acces
Ho un programma in formato acces che mi ha prestato un collega. Siccome lui in questo momento non è disponibile per spiegarmelo, volevo capire se posso cambiare alcuni campi fissi e come fare per cambiarli. Premetto che uso microsoft perchè libreoffice non me lo apre.
Grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
In che senso campi fissi?
In una tabella? in una maschera? in un report?
Cita messaggio
Grazie da:
Per adesso una maschera, dove ci sono campi non editabili. Purtroppo non conosco bene access, sono le prime esperienze.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Nella freccia rossa c'é il campo non editabile, invece quella blu è editabile.

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
È logico che non sia editabile.
La maschera deve essere in Struttura.

In alto a sinistra nella sezione Visualizzazioni scegli Struttura e vedrai che potrai editare.
Cita messaggio
Grazie da:
Si l'ho fatto, però nel foglio di lavoro che devo stampare non esce nelle piè della pagina il testo che ho modificato
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Mi riferivo qua:

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Una maschera serve per l'inserimento dei dati in una tabella.
Un report serve per stampare i dati contenuti in una tabella o anche in una maschera.
Probabilmente per come è stato costruito il report, non riporta tutti i campi della tabella o della maschera.

I record sono una cosa, i campi un'altra.
Se non ci sono dati sensibili potresti allegare l'intero database e spiegarmi bene cosa vuoi ottenere. Altrimenti posso solo parlare genericamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non lo posso allegare perché ci sono i nomi sia dell'amministratore che degli operatori e chissà se dentro il database non ci siano altri dati sensibili. A meno che non si possono eliminare questi nomi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Bisognerebbe cancellare anche i testi delle piè della pagina,se si può.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)