SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modulo PDF editabile con formule
Ci sono quasi... sta venendo un bel lavoro.
Ne approfitto della tua cortesia.
Su delle caselle di testo ho preimpostato una scritta di default. Mi piacerebbe che con il mouse sopra di essa il testo mi si "abblanka".
Non vedo però tale opzione... :-(
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2017,11:37 )robyzz Ha scritto: Ci sono quasi... sta venendo un bel lavoro.
Ne approfitto della tua cortesia.
Su delle caselle di testo ho preimpostato una scritta di default. Mi piacerebbe che con il mouse sopra di essa il testo mi si "abblanka".
Non vedo però tale opzione... :-(

abblanka????? Che vuol dire?

Aggiungo: per poter aprire un file pdf su writer e poterlo rieditare devi usare l'estensione "Pdf Import"  che permette di esportare un pdf ibrido, vedasi immagine allegata. Se non si esporta il file pdf ibrido l'estensione farà aprire il file pdf su Libre/Openoffice draw.
L'estensione è già installata su libreoffice mentre su openoffice va scaricato il file oxt per l'installazione.
Il file pdf ibrido include il file odt che permette di fare modifiche su writer, sappi però che tutte le modifiche eseguite su adobe acrobat, tutti i codici inseriti nei moduli andranno persi e sarai al punto di partenza nel momento in cui vorrai modificare il file pdf ibrido su writer.
Allego un esempio, nel campo testo 2 ho aggiunto il codice javascript che fa replicare il nome e altre modifiche nei campi moduli, dimensione carattere, nome dei campi, nel momento in cui apri il file pdf su writer il codice sparisce e pure tutte le altre modifiche.

Allegati Anteprime

.pdf   Senza nome 1.pdf (Dimensione: 27,71 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , patel

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: