Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitor in Ubuntu 16.04 LTS 64
Ciao e buon anno.
Da qualche giorno ho notato dei cambiamenti nella configurazione dello schermo (Acer 19); sembra leggermente distorto in orizzontale.

Nelle impostazioni di sistema ho notato della differenze nella sezione monitor.
Potrebbe essere qualche aggiornamento?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ti ruslta corretto che la proporzione del tuo monitor sia 16:10 piuttosto che 16:9 ?
magari dipende da quello.
Che tipo di scheda video usi e quali driver open o proprietari?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Assolutamente non mi risulta corretto.
La scheda video è integrata nella Scheda madre GigaByte Z77-D3H e non ho installato altri driver oltre quelli della stampante.
Comunque l' ultima volta che sono passato per le impostazioni ricordo benissimo che non esisteva la proporzione 16:10
Cita messaggio
Grazie da:
(01-01-2018,18:17 )Angioletto65 Ha scritto: Assolutamente non mi risulta corretto.
La scheda video è integrata nella Scheda madre GigaByte Z77-D3H e non ho installato altri driver oltre quelli della stampante.
Comunque l' ultima volta che sono passato per le impostazioni ricordo benissimo che non esisteva la proporzione 16:10

Hai provato a modificare le impostazioni dal menu a tendina "risoluzione"? Non ci sono opzioni piu appropriate?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Si ho provato tutto ma senza risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
Manca la risoluzione giusta e la frequenza.

Cita messaggio
Grazie da:
proverei a cercare nei repo se ci sono dei driver proprietari ( nel tuo caso mi sembra che quella scheda monti un chip grafico intel)
prova a controllare da terminale con:
Codice:
lshw -C display
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco il risultato:
Codice:
digian05@digian05:~$ lshw -C display
WARNING: you should run this program as super-user.
  *-display              
       description: VGA compatible controller
       product: Xeon E3-1200 v2/3rd Gen Core processor Graphics Controller
       vendor: Intel Corporation
       physical id: 2
       bus info: pci@0000:00:02.0
       version: 09
       width: 64 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: vga_controller bus_master cap_list rom
       configuration: driver=i915 latency=0
       resources: irq:26 memory:f7800000-f7bfffff memory:e0000000-efffffff ioport:f000(size=64) memory:c0000-dffff
WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user.
digian05@digian05:~$
Cita messaggio
Grazie da:
hai forse aggiornato ( magari il kernel ). prova all'avvio ad usare quello precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
Si sono andato indietro di tre aggiornamenti ma non cambia nulla nelle impostazioni dello schermo.
Esiste solo la risoluzione 1440x900 (che è quella del mio monitor) ma 16:10 e non 16:9.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)