SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitor lampeggiante
Buongiorno a tutti, possiedo da un paio d'anni un monitor HP 24es, LCD con retroilluminazione a LED. Un 24 pollici sottilissimo. Ultimamente ha iniziato a darmi problemi, cioè spesso l'intera immagine dello schermo inizia a lampeggiare, più o meno frequentemente. Ho fatto diverse prove e posso affermare al 100% che non sia colpa né del pc né del cavo di alimentazione, quindi è il monitor. Essendo inesperto in materia chiedo: se lo porto in un negozio di riparazione hardware è possibile provare a ripararlo o non esiste modo di riparare un monitor di quelli moderni?
Cita messaggio
Grazie da:
Se sono andate le lampade e Inverter te la cavi con poco, tra 20 e 40 euro.
Se è andato il Pannello(ma dovresti vedere Macchie o righe) allora sei tra 70 e 90 euro e non vale la pena.

Tieni sotto controllo i sintomi, illuminazione che va e viene e flash improvvisi indicano problemi a lampade, Inverter e/o cavetteria.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da: Michal , Michal
(02-06-2019,13:00 )rage75 Ha scritto: Se sono andate le lampade e Inverter te la cavi con poco,  tra 20 e 40 euro.
Se è andato il Pannello(ma dovresti vedere Macchie o righe) allora sei tra 70 e 90 euro e non vale la pena.

Tieni sotto controllo i sintomi, illuminazione che va e viene e flash improvvisi indicano problemi a lampade,  Inverter e/o cavetteria.

Grazie mille, effettivamente non trovo né macchie né altri difetti locali, è l'intera immagine che si comporta come se si aggiornasse 5 o 6 volte al secondo anziché i 60Hz di partenza.
Cita messaggio
Grazie da:
Leggi qua sei in buona compagnia....

Prova anche la soluzione indicata per schede video se hai una Nvidia.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da: Michal
Scusa il ritardo nel rispondere, comunque ti ringrazio per il link, hai azzeccato esattamente un altro problema che ho con questo monitor, ovvero di diventare nero per pochi istanti quando navigo su determinate piattaforme online. Il problema principale che ho però non centra con la scheda video, ma è uno sfarfallio insistente che si presenta anche staccando tutto dal pc e collegando il monitor solo alla corrente. A questo punto cerco un negozio di riparazione hardware con la speranza che sia uno dei problemi da te elencati, tra quelli economici da risolvere, altrimenti cambio monitor.
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: