Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitor nero scheda video ?
[ RISOLTO ]Richiesta di aiuto.

All'accensione il monitor rimane nero.
 Per capire di chi è la colpa ho collegato il monitor ad un portatile
 e funziona regolarmente per cui penso che dipenda dalla scheda
 video che è incorporata nella cheda madre.
 Scheda madre MSI mod. MS-7207G
 Scheda video NVIDIA GPU C51G.

Se servono altri dati chiedeteli.

La mia domanda è: quale scheda video compatibile dovrei acquistare
 da installare nel mio pc?
 Ringrazio in anticipo per la risposta.    lampolino
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti dare più dettagli sull'hardware, pare che quel modello di mobo non esista più e che sia diventato come sigla Microstar K8NGM2 e che montasse un origine un Athlon 64 ( non era specificato se single o X2 ) ed 1 GB di RAM, ma le notizie sono scarse sul web al riguardo, dato che sembra vecchiotta e non troppo supportata.

In breve non hai scritto nemmeno che sistema operativo hai.

Per Windows Vista o 7, ( se li supporta ) non dovresti avere grossi problemi ci sono i dischi con il driver.

Per linux si fa fatica a consigliarti, il supporto per le schede video è più risicato, magari una nVidia che va bene con Ubuntu e derivate, non è supportata da altre distro o viceversa, oppure andrebbe bene, ma ha dei problemi derivanti dall'hardware sottostante collegato. Quindi solo provando le live puoi accertarti che funzioni a dovere.

Se l'Athlon fosse un dualcore e non avessi necessità particolari, probabilmente con una spesa abbastanza bassa potresti pensare di sostituire direttamente la mobo con una "Asrock" con video integrato da 256 MB, se ancora presente sul mercato dai rifornitori che vendono direttamente tramite internet, all'incirca allo stesso prezzo di una scheda video, escluso il montaggio.
Cita messaggio
Grazie da:
Rimedio subito ai dati mancanti.

Il SO è XP sp3
CPU AMD Atlon 64 3000+ Venice 90nm Tecnology
RAM 2,00GB Single-channel DDR @ 164MHz
motherboard MS-7207G (CPU 1)
NVIDIA GeForce 6100

Altro non saprei cosa dire.
Spero di aver dato quello che serve.

GRAZIE lampolino
Cita messaggio
Grazie da:
Schede video per XP dovrebbero essercene molte che hanno i driver nel cd di installazione, per quanto riguarda linux tra le schede video che danno meno problemi dovrebbero essere le NVidia Geforce, io ho una geforce gt610 con dissipatore passivo quindi silenziosissima che è pienamente funzionante con linux
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, non avendo trovato le specifiche esatte della mobo sul web, come ti ho detto, anche se il periodo di riferimento della nascita della nVidia farebbe supporre che sia PCI express, con un qualsiasi programma di rilevamento hardware ( tipo SIW, Hwmonitor etc ), volevo sapere se lo slot VGA è un PCIe ver. 1.0 o anche solo PCIe oppure uno degli ultimi in AGP 8X.
Se è un assemblato e hai il manuale, lo puoi leggere, per vedere le caratteristiche.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve ragazzi
mi dispiace di avervi disturbati e di avervi fatto perdere tempo
ma improvvisamente senza toccare nulla il mio PC si è messo a
funzionare.
Sono gia due giorni che il monitor funziona.
Spero che duri a lungo.
Grazie comunque dei suggerimenti riguardo alla scheda video.

lampolino
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)