Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mostonet Suite 3.12 più privacy in Windows 10

Mostonet Privacy Suite 3.12 è la prima suite integrata di carattere difensivo e gratuita in grado di garantire privacy e pulizia in Windows 10. Utilizzabile sia in ambito lavorativo, sia in ambito domestico. Fornita, anche, di scanner anti-malware di emergenza, utile nel caso si abbia il sistema operativo infettato. Disponibile per Windows, sia in versione installabile, sia in versione portable e sia in versione aziendale. Mostonet Privacy Suite è la prima suite progettata con l'obiettivo di garantire la privacy dell'utente in ambiente Windows 10, sia a 32 bit, sia a 64 bit ... continua ...
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , esabatad
Salve prof.
Il link per il Download non funziona.
Mi da 404 non found. Anche il link della Portable.
Cita messaggio
Grazie da:
Stavo per scrivere all'autore, quando ho visto che almeno la versione installabile funziona (poco prima no). Credo che stiano caricando la nuova versione 3.14. Riproviamo tra qualche minuto e se entro domani ancora non va, contatto l'autore.

Come non detto. Adesso funzionano. nuova versione 3.14
Cita messaggio
Grazie da: Mostonet , Mostonet
Per ora uso pochissimo Windows 10 ma sicuramente è una suite che terrò in considerazione, visto che continuo ad usare windows 7 e continuo ad aggiornarlo (quindi anche in questo caso privacy a rischio).
Ci sono problemi/incompatibilità con antivirus/firewall già installati?
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
(13-10-2015,19:22 )ciocca956 Ha scritto: Salve prof.
Il link per il Download non funziona.
Mi da 404 non found. Anche il link della Portable.

Buona sera a tutti,
prima di tutto mi voglio personalmente scusare per i disagi nel download della versione 3.14 per tutta la giornata di oggi.
Bug dell'ultimo minuto sono stati causa di un ritiro e poi di una ripubblicazione immediata a problema sistemato.

La versione 3.14 è frutto di scelte difficili e al contempo di buonsenso, soprattutto nel proteggere un progetto Free, No-profit
e di aiuto concreto per tutti gli utenti che tra poco troveranno Windows 10 pre-installato su una moltitudine di computer di nuova generazione.

Per evitare remoti problemi di licenza lo scanner antivirus integrato BitDefender Scan Console Free v10 di Softwin del 2004 è stato inibito
e non sarà disponibile in questa versione della Suite.
Molti storceranno il naso, lo so.
Il punto è che per proteggere questo progetto alle volte bisogna rinunciare a qualcosa.

Nel contempo con questa versione nel nuovo menu Monitoraggio sarà possibile gestire un aspetto fin'ora lasciato scoperto. Ora, tramite un tool
esterno Free sarà possibile gestire in modo manuale Windows Update in Windows 10 (come nelle versioni precedenti) ossia
con la possibilità di Nascondere/rifiutare e comunque visionare gli aggiornamenti disponibili inibendo anche l'aggiornamento silente automatico predefinito.

Cosi facendo il controllo torna all'utente senza iniziative automatizzate (se l'utente non le desidera).

Grazie e buona privacy a tutti.
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(13-10-2015,22:53 )Mau979 Ha scritto: Ci sono problemi/incompatibilità con antivirus/firewall già installati?

Buongiorno,
Al momento non ci sono incompatibilità evidenti con l'uso della Suite
sia su sistemi Windows 10 che su sistemi precedenti tra l'altro soggetti a Telemetria anch'essi
tramite gli ultimi aggiornamenti.

Per verificare velocemente la presenza della telemetria su Windows 7, 8, 8.1:

Start -->Esegui ..--> services.msc (oppure tramite la ricerca) -> INVIO
Ora cercate il servizio: Diagnostics Tracking Service ... se presente ed attivo è un problema. 
La Telemetria è attiva e sta monitorando la macchina.
Cita messaggio
Grazie da:
Trovato in esecuzione in W8.1. Corro ai ripari.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-10-2015,22:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Come non detto. Adesso funzionano. nuova versione 3.14

Buongiorno,
sono lieto di annunciarvi l'uscita della versione 3.15 della Mostonet Privacy Suite
che reintroduce il modulo AntiVirus utilizando la versione free e open source del motore
di scansione ClamAV (http://www.clamav.net/) integrato totalmente nella grafica della Suite.

Il modulo Monitoraggio per gestire Window Update è stato invece spostato
nel più inerente pannello Aggiornamenti.

Sono disponibili le versioni ad uso Privato/Scolastico, Commerciale e Portable.
Si ricorda che la versione utilizzabile in ambito Commerciale è sempre priva di tool esterni
come il modulo Anti-Virus e la gestione di Windows Update.

La versione 3.15 in lingua inglese sarà pronta tra pochi giorni.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
La App. funziona bene in W10. Avvisa quando sono disponibili aggiornamenti, da una descrizione e da la possibilità di selezionare quali installare.
Proprio ciò che molti utenti vogliono dal S.O.
Ancora non ho testato se da la possibilità di nascondere gli agg. non desiderati. Spero proprio di si.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-10-2015,09:23 )ciocca956 Ha scritto: La App. funziona bene in W10. Avvisa quando sono disponibili aggiornamenti, da una descrizione e da la possibilità di selezionare quali installare.
Proprio ciò che molti utenti vogliono dal S.O.
Ancora non ho testato se da la possibilità di nascondere gli agg. non desiderati. Spero proprio di si.

Buongiorno,
la risposta è si! Il tool esterno Windows Update Mini Tool integrato in questo caso nella Mostonet Privacy Suite 3.15
nella sezione Aggiornamenti --> Gestione manuale Windows Update delle versioni ad uso Privato e Portable
consente di Nascondere gli aggiornamenti ritenuti inappropriati o nocivi e di disinstallare
quelli già installati, esattamente come avveniva nelle versioni precedenti a Windows 10.

Il mio più sentito ringraziamento va all'autore di Windows Update Mini Tool per aver realizzato
e reso disponibile a tutti questo tool fondamentale e a chi si è occupato della traduzione italiana.

Grazie. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)