Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mostonet bug e segnalazioni
Bug 
Prima di iniziare con la solita tiritera sul fatto che è uscita l'ennesima
versione di Mostonet Privacy Suite, volevo ringraziare
tutti quelli che in questi anni hanno creduto al progetto Mostonet Privacy Suite
anche solo ospitandomi su questo Forum.

In questo post volevo contraccambiare rendendo noto
in questa sezione che l'aggiornamento 9.02
ha come obiettivo primario la protezione dei minori includendo nei filtri di rete
la possibilità di impostare i DNS offerti da OpenDNS Family Shield.
(solo nella versione Privata ad uso domestico).

Chiunque lo desideri potrà segnalare suggerimenti o anomalie operative
in questa sezione del Forum (se gli amministratori lo permetteranno).

In ogni caso grazie veramente a tutti.
E buona privacy.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mostonet, ho voluto provare il tuo software per curiosità non in maniera approfondita tempo fa su una macchina virtuale con win10 di cui credo che adesso sia pure scaduto il periodo di prova (di win10) Smile e per quello che posso capirne mi sembra un ottimo software molto professionale Tongue io uso solo sistemi Linux ma credo tu sia sulla buona strada affinchè il programma sia usato su larga scala surclassando nomi più blasonati, il mio è un auspicio e un augurio. At
Cita messaggio
Grazie da: Mostonet , Mostonet
(20-05-2018,11:10 )Mostonet Ha scritto: Chiunque lo desideri potrà segnalare suggerimenti o anomalie operative
in questa sezione del Forum (se gli amministratori lo permetteranno).

Ciao, ho spostato la discussione nella sezione Manutenzione e Sicurezza del sistema e l'ho messa in rilievo. Spero per te vada bene, ma se preferisci che stia nella sezione Bar basta che me lo dici Smile
Cita messaggio
Grazie da: Mostonet , Mostonet
(21-05-2018,07:44 )Blackstar Ha scritto: Ciao, ho spostato la discussione nella sezione Manutenzione e Sicurezza del sistema e l'ho messa in rilievo. Spero per te vada bene, ma se preferisci che stia nella sezione Bar basta che me lo dici Smile

Ma ci mancherebbe!
Grazie mille a tutti. Va benissimo!
Cita messaggio
Grazie da:
Per comodità, se non faccio cosa vietata......ecco il sito
http://www.mostonet.it/
Huh  Huh  Huh
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da: Mostonet
Ciao mostonet.
Io ti chiedo solo un chiarimento.
Ho sempre usato la vostra suite (ancora versione 3.xx) principalmente per controllare gli aggiornamenti di W10 soprattutto i cumulativi e le nuove build perchè con due dei miei pc sono spesso-sempre portatori di problemi gravi.
Oggi per provare la validità un codice P.K., acquistato a prezzo da fallimento, ho installato su un hd di scorta la 1803 64 bit e fin qui tutto a posto.
Ho installato la suite Vs. 3.xx ma nella sezione "Aggiornamenti" non compare più la voce "Gestisci manualmente Windows Update" opzione che con la 1709 è data regolarmente.
E' Win 10 1803 che inibisce questa opzione?
Grazie Al.
Cita messaggio
Grazie da: Mostonet
(21-05-2018,19:30 )ciocca956 Ha scritto: Ciao mostonet.
Ho installato la suite Vs. 3.xx ma nella sezione "Aggiornamenti" non compare più la voce "Gestisci manualmente Windows Update" opzione che con la 1709 è data regolarmente.
E' Win 10 1803 che inibisce questa opzione?
Grazie Al.

Ciao ciocca956,
in merito alla tua domanda posso dirti che in linea di principio utilizzare la versione 3.xx su un sistema operativo in continuo mutamento
come Windows 10 è molto azzardato. Questo perchè release dopo release la telemetria muta, come i servizi che la compongono
e anche la nomenclatura e la quantità di Policy (o criteri di gruppo) che possono essere attivati per limitare fortemente questo
aspetto controverso cambiano, aumentano o peggio diventano deprecati.

Di versione in versione Privacy Suite ha abbandonato ogni componente esterno. Alle volte inglobandone le caratteristiche
altre volte rinunciando (per scelta tecnica) a determinate funzionalità oppure lasciando ad altri tool la facoltà di intervenire su quel determinato aspetto.
Questo è il caso del comando "Gestisci manualmente Windows Update" coordinata (ai tempi) dal tool esterno Windows Update Mini Tool.

Il compromesso è stato: limitare sì la telemetria ma lasciare Windows Update attivo di default in modo che proteggesse l'utente in generale.
(con tutti i pro e i contro relativi alla banda consumata dal traffico dati).

Per chi volesse gestire Windows Update può tranquillamente utilizzare l'ultima versione della Suite (per una questione di protezione)
e altri tool, come quello menzionato poco fa per gestire manualmente gli aggiornamenti nelle versioni Home del sistema operativo.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho tutte versioni pro di Windows. Come precisato la ragione per cui utilizzo la suite è per il controllo di aggiornamenti che mi provocano grossi problemi fino al blocco totale del pc e conseguente necessità di ripristino di una immagine precedente. Se ciò non è più possibile vedrò soluzioni alternative.
Personalmente non ho grosse esigenze di tutela della mia privacy e tantomeno ci tengo in linea di principio. Vero inoltre che i problemi riscontrati possono avere origine dall'Hardware dei miei pc ma questi sono e al momento non ho trovato accorgimenti migliorativi.
Grazie comunque della risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
personalmente testo continuamente l'efficacia e la protezione
offerta da Mostonet Privacy Suite contro la telemetria invasiva,
le nuove minacce, nuovi siti web malevoli e nuove vulnerabilità che in ambiente
Windows possono compromettere la privacy utente, la sicurezza
nella navigazione ad opera di minori e la stabilità della
postazione.

I miei test tuttavia non possono compensare la fantasia
di ethical hacker, cracker, nerd e appassionati in generale
e quindi chiedo a chi fosse interessato di postare
in questa sezione, (se consentito dagli amministratori) i suoi
risultati, i bug, le anomalie e soprattutto osservazioni
concrete su come rendere migliore Mostonet Privacy Suite.

Naturalmente i bug gravi saranno valutati e corretti
nel limite di tempo e il prima possibile a dispetto
di suggerimenti sull'implementazione nuove funzionalità.

Lo scopo è un piccolo auditing di sicurezza "fai da te"
con tutte le impostazioni di sicurezza attive tra cui Blocco script
e regole anti-ransomware ad esempio su macchina virtuale anche in OS
non aggiornati, in modo da capire dove la Suite è efficace o dove non lo è affatto.

Un piccolo feedback. Ecco.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
per chi avesse difficoltà ad installare, configurare o a capire come utilizzare al meglio
Mostonet Privacy Suite evitando di leggere la guida in PDF ho realizzato ed aperto
per chi ne fosse interessato un piccolo canale YouTube con 12 video molto brevi
che mostrano come districarsi con il prodotto.

Sono piccoli tutorial che mostrano situazioni reali che potrebbero capitare
sia a casa che in azienda.

Spero che possa essere un'ulteriore risorsa utile per tutti quelli che comunque
devono utilizzare Microsoft Windows per hobby, lavoro o quan'taltro.

Il link è il seguente:
https://www.youtube.com/channel/UCm71zUi...xcvZPVfRVw

Spero possa essere utile.

Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian

Vai al forum: