Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mostonet privacy suite e antivirus
In un pc desktop ho windows 10 home 64 bit. Mi ha incuriosito la vostra presentazione del software Mostonet privacy suite. Vorrei provarlo, ma temo che possa andare in contrasto con Avira antivirus pro che ho installato. Ho anche qualche perplessità circa l'impatto di questo software con windows 10, di cui a distanza di 7 mesi, mi sono un pò pentito. Mi è capitato infatti di dover cambiare antivirus dato che windows 10 pare costruito essenzialmente per windows defender e, solo dopo due cambi di antivirus, pare che ora il sistema non dia problemi. Mi è anche capitato che alcuni programmi, dopo l'aggiornamento mensile del sistema, siano spariti dal pannello di controllo, per cui ho dovuto reinstallarli. Insomma, se continuo a riscontrare problematiche, finirà che adotterò la distro linux, che uso da tempo nel portatile.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2016,15:15 )Mandela Ha scritto: Mi è capitato infatti di dover cambiare antivirus dato che windows 10 pare costruito essenzialmente per windows defender

I problemi degli antivirus con Windows 10 sono stati risolti;
attualmente tutti sono stati aggiornati per adeguarsi al nuovo sistema e funzionano perfettamente, ma devi scaricare dal sito del produttore l'ultima versione.
L'installazione di una antivirus diverso da Defender disabilita automaticamente quest'ultimo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2016,15:15 )Mandela Ha scritto: In un pc desktop ho windows 10 home 64 bit. Mi ha incuriosito la vostra presentazione del software Mostonet privacy suite. Vorrei provarlo, ma temo che possa andare in contrasto con Avira antivirus pro che ho installato.
Buongiorno,
al momento non ci sono evidenti incompatibilità con Avira e generalmente con la maggior parte degli scanner
in commercio. Questo perchè il modulo AntiVirus presente nella suite NON è residente in memoria.
E'uno scanner manuale utile in situazioni di emergenza e NON deve mai sostituire l'antivirus utente già presente.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2016,15:15 )Mandela Ha scritto: Ho anche qualche perplessità circa l'impatto di questo software con windows 10

Giro la questione in questo modo. Personalmente sono preoccupato dell'impatto di Windows 10
nella nostra quotidianità.
Il traffico dati in uscita (verificabile da chiunque con Wireshark o altri sniffer di rete) 
a sistema fermo (idle) ANCHE quando l'utente ha settato al massimo le impostazioni 
Privacy offerte di serie dal sistema, è allarmante.

Posto un articolo in merito da lasciare sgomenti essendo riferito alla versione Enterprise di 10:
http://thehackernews.com/2016/02/microso...ivacy.html

La Suite e prodotti analoghi cercano in ogni modo di bloccare queste comunicazioni con relativa mole di pacchetti
verso l'esterno dal contenuto non chiaro perchè criptati e non verificabili.

Le controindicazioni più evidenti sono ad esempio l'impossibilità di utilizzare Cortana
la quale nella shell viene sotituita dal classico: Cerca in Windows.

Il punto è... Fidarsi o non fidarsi di un sistema cosi progettato?
Cita messaggio
Grazie da: ZorinOS

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)