Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mouse e tendinite
Blush
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto ma vorrei sottoporvi il mio problema. Da circa 2 mesi soffro di un dolore al braccio dx, quando alzo il braccio sopra la spalla avverto un dolore fastidioso. Dopo alcuni esami, mi è stata diagnostica una tendinopatia.
Leggendo qua e là su internet, ho scoperto che potrebbe essere colpa del mouse, visto che lo uso parecchio anche per lavoro.
La soluzione potrebbe essere l'uso di un mouse verticale. Qualcuno ce l'ha e lo usa, che marca e modelli, come ci si trova ???
Cita messaggio
Grazie da:
ho avuto la tua stessa problematica e ti dico che mi faceva un male bestiale quando muovevo il braccio in determinate circostanze.
ho risolto seguendo indicazione di una fisioterapista, tenere appoggiato il gomito. praticamente ho il mouse verso la sx della tastiera e lo uso con la dx appoggiando il gomito. a me ha risolto ( non è che il giorno dopo........ però ho risolto. )
Cita messaggio
Grazie da:
Io risolsi in modo drastico, quasi azzerando l'uso del computer per un mesetto e quando ero costretto con un cuscino piatto e morbido sotto il gomito (dove può premere il peso), inoltre alzai la sedia per "pesare" il meno possibile sul gomito;
occhio che il piano di appoggio per le scrivanie da lavoro dovrebbero essere alto circa 70 cm
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Uso una poltorna da ufficio con braccioli e penisola più bassa della scrivania: mai avuto problemi. Infatti il gomito sta sempre appoggiato sul bracciolo a livello del piano della tastiera e del mouse.
Cita messaggio
Grazie da:
Sia il cuscino suggerito da BAT che i braccioli del Professore sono due metodi non invasivi e praticissimi io mi sono abituato ad usare il meno possibile il mous e più la tastiera, mi è servito a conosere tutti i comandi da tastiera e cerco, quando uso il mouse, di non tendere inconsapevolmente i tendini del braccio, cosa più facile a dirsi che a farsi purtroppo ma con l'impegno si può tutto...vedrai che trovi un tuo sistema e risolvi anche questa. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
La scrivania in ufficio  é alta 74 cm. Su internet ho visto dei mouse verticali a prezzi accettabili, proverò con quello e con la ....fisioterapia. Poi vedremo. Cerco sempre di tenere una posizione "a norma". Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho avuto problemi di tendinite a causa di un mouse poco adatto alla conformazione della mia mano; in pratica era troppo "alto", quindi dovevo tenere la mano sollevata poggiando sul polso e, tra l'altro, aveva i tasti troppo "duri" che mi costringevano a una pressione per me eccessiva. Dopo avere inutilmente provato con un mouse pad ergonomico ho risolto con un mouse molto piccolo e più basso e con tasti che richiedono pochissima pressione.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io preferisco i mouse piccoli e leggeri, e il pad ergonomico che ha un cuscinetto dove appoggiare il polso.

E' importante anche appoggiare il gomito o l'avanbraccio altrimenti si rimane con la spalla e braccio contratti.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Ho avuto problemi al tunnel metacarpale dovuti all'uso del mouse; adopero anch'io una poltrona con braccioli ed il piano del mouse era più basso del bracciolo della sedia. La situazione è migliorata ponendo il mouse sulla scrivania (più in alto). Invece di effettuare l'operazione al polso, consigliata in questi casi, ho ottenuto une guarigione quasi completa effettuando con assiduità una serie di esercizi di stretching trovati in rete. Non volendo fare pubblicità, se qualcuno è interessato gli posso fornire il link personalmente.
At At  e buona pasqua a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Nonno Pietro buona pasqua anche a te ... se vuoi linkare qui direttamente non sarebbe un problema ne contravverresti al regolamento dal momento che non trarresti vantaggio.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)