Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mozilla ESR e Mozilla default
Dopo aver scaricato l'ultima versione ho estratto e spostato nella cartella /opt digitando da terminale:
tar xvjf firefox-52.3.0esr.tar.bz2
sudo cp -r firefox/ /opt/firefox
sudo rm firefox-52.3.0esr.tar.bz2
sudo rm -r firefox/

Ho realizzato il collegamento digitando da terminale:
sudo mv /usr/bin/firefox /usr/bin/firefox-old
sudo ln -s /opt/firefox/firefox /usr/bin/firefox

Si avvia regolarmente la versione ESR. Quando c'è un aggiornamento però, si aggiorna e si avvia solo la versione di default non quella ESR.
Voglio disinstallare la versione di default in via permanente e mantenere solo la versione ESR necessaria per utilizzare il dispositivo di firma digitale di Poste Italiane con Java.
Cordialmente Gabriele Lancia
Cita messaggio
Grazie da:
è normalissimo , il gestore dei pacchetti aggiorna solo ciò che è stato installato dalle repositry tramite il gestore dei pacchetti .
Cita messaggio
Grazie da:
Se stai usando ubuntu o derivate per installare e mantenere aggiornato Firefox esr sono disponibili le apposite repositry ppa.

sudo add-apt-repository ppa:jonathonf/firefox-esr
sudo apt-get update
Cita messaggio
Grazie da:
installa la tua versione, vai nel gestore pacchetti e trovala. seleziona il pacchetto, bloccalo. non verrà più aggiornato salvo tu lo voglia fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Sto utilizzando la distribuzione Zorin 9 core basata su ubuntu 14.04 lts. Ho eseguito i seguenti comandi:
sudo add-apt-repository ppa:jonathonf/firefox-esr
sudo apt-get update
Ma come potete vedere dagli allegati la versione esr non si è aggiornata.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere la problematica.
Gabriele Lancia

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
non so se soddisfi le tue esisgenze ma se vuoi puoi provare ad installare Firefox ESR per Linux in modalità portable.
Uno dei modi più semplici per farlo è usare questo script:
https://www.airaghi.net/2017/03/20/insta...-per-linux
Cita messaggio
Grazie da:
E' possibile installare Firefox ESR per Linux in modalità portable e poi leggere da pc Java? La versione di Firefox ESR mi occorre per leggere il certificato della mia firma digitale contenuto nella Business Key di Poste Italiane insieme all'ultima versione di java.
Cita messaggio
Grazie da:
Non so come sia configurato il tuo PC, ma di solito Firefox individua automaticamente la JVM installata.
Cita messaggio
Grazie da:
Proverò ad installare la versione ESR portable, anche se non sono così esperto di Linux e non sono sicuro di riuscire ad effettuare tutti i passaggi.
Cita messaggio
Grazie da:
magari è scontato ma dici di non essere esperto di linux quindi lo dico>>> java è installato?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)