Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mulisystem e Clonezilla
Salve a tutti.
Ho bisogno di un po' di aiuto Confused
Per lavoro uso Clonezilla per reinstallare l'immagine dei dischi di alcune macchine.
Dopodichè vanno risettati tutta una serie di parametri all'interno delle macchine stesse , per farle funzionare!
Per rendere la procedura meno macchinosa(e più veloce!), ho salvato i file delle configurazioni di tali macchine (diverse una dall'altra a seconda di dove sono) che verranno poi copiati dentro le varie directory e poi devo cambiare i permessi.
Per far questo uso Multisystem al cui interno ho "piazzato" Clonezilla live e Puppy linux (altrimenti non mi caricava altro, alcune sono macchine con un hardware veramente....datato!)
I problemi sono due:
1° Come faccio a far partire Clonezilla in italiano, visto che mulisystem me lo lancia sempre e solo in inglese?
2° Vorrei creare uno script che mi copi in automatico i vari file nelle loro cartelle e poi gli cambi i permessi, tanto i file si chiamano sempre allo stesso modo e vanno sempre nelle stesse cartelle!

Qualcuno mi sa aiutare???

Grazie a tutti per adesso.

Valter
BlushE' meglio restare zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Grazie da:
clonezilla scaricato da:
http://clonezilla.org/downloads/download...nch=stable
il file iso, diventa italiano cosi:
.zip   Senza titolo.webm.zip (Dimensione: 605,32 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Max.
Il problema è che Multisystem fa saltare a piè pari i primi due step, ovvero nessuna scelta ne dello schermo ne della lingua.
Passa subito alla scelta di non o modificare la tastiera!

In pratica nel grub esiste di default queso:

#MULTISYSTEM_START
#MULTISYSTEM_MENU_DEBUT|02-09-2016-13:30:54-693002991|clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso|multisystem-clonezilla|187Mio|
menuentry "clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso" {
search --set -f "/clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso"
loopback loop "/clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso"
linux (loop)/live/vmlinuz findiso=/clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso toram=filesystem.squashfs boot=live union=overlay username=user config components noswap edd=on nomodeset noprompt nosplash locales= keyboard-layouts= ocs_live_run=ocs-live-general ocs_live_extra_param= ocs_live_batch=no gfxpayload=1024x768x16,1024x768 ip=frommedia i915.blacklist=yes radeonhd.blacklist=yes nouveau.blacklist=yes vmwgfx.blacklist=yes
initrd (loop)/live/initrd.img
}

Con molta probabilità basta dare l'opione giusta......
BlushE' meglio restare zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, a parte la schermata iniziale, quella che ti chiede se vuoi cambiare il layout di tastiera (ancora in inglese), il resto è in italiano  Big Grin
Basta dire ai colleghi impediti di premere invio alla prima schermata (la tastiera se la trova da se!)
E' bastato aggiungere alla variabile locales semplicemente it_IT.UTF-8 . ovvero:

#MULTISYSTEM_START
#MULTISYSTEM_MENU_DEBUT|02-09-2016-13:30:54-693002991|clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso|multisystem-clonezilla|187Mio|
menuentry "clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso" {
search --set -f "/clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso"
loopback loop "/clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso"
linux (loop)/live/vmlinuz findiso=/clonezilla-live-2.4.7-8-i686.iso toram=filesystem.squashfs boot=live union=overlay username=user config components noswap edd=on nomodeset noprompt nosplash locales=it_IT.UTF-8 keyboard-layouts= ocs_live_run=ocs-live-general ocs_live_extra_param= ocs_live_batch=no gfxpayload=1024x768x16,1024x768 ip=frommedia i915.blacklist=yes radeonhd.blacklist=yes nouveau.blacklist=yes vmwgfx.blacklist=yes
initrd (loop)/live/initrd.img
}

Tutto lì Tongue

Adesso provo a concentrarmi al secondo problema, se qualcuno mi da un'idea l'accetto volentieri, visto che non ho mai fatto una script in vita mia!!!!!

Grazie a tutti di nuovo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)