Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem USB Multiboot
Ciao a tutti,, sono un neo-iscritto e non sapere dove postare il mio dubbio/richiesta.

Poichè sto sempre a smanettare col pc tra formattazioni e pulizie pc ad amici/parenti volevo creare una penna usb multiboot dove installare le varie .iso che mi servivano quali:

-Windows XP Home Edition SP3
-Avira rescue system
-Kaspersky rescue disk
-Eset SysDisk;
-Ubuntu
-Gparted;
-Bitdefender disk

Ho installato su una penna usb l'ultima versione di MultiSystem USB live multiboot e al riavvio ho impostato questa unità da boot inserendo un'altra penna usb sulla quale montare le iso di cui sopra.

Ho seguito la guida a questo link:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sul dispositivo in oggetto ho installato le seguenti .iso:

-Avira rescue system
-Kaspersky rescue disk
-Eset SysDisk;
-Ubuntu
-Gparted;
-Bitdefender disk

Di queste .iso quelle funzionanti al riavvio sono:

-Avira rescue system
-Eset SysDisk;
-Ubuntu
-Gparted;

Queste altre:
-Bitdefender disk

non mi è stato possibile metterle sulla penna usb poichè quando le inserisco compare l'errore:

"Immagine ISO non supportata al momento"

La .iso di kaspersky, pur essendo stata inserita nella penna usb correttamente, non compare al riavvio ossia è come se non fosse mai stata montata.

Qualcuno sa come posso risovlere il problema delle .ISO non supportate e delle ISO "scomparse" al riavvio pur essendo state montate correttamete?

Grazie a tutti per la disponibilità.MultiSystem Live Usb MultibootMultiSystem Live Usb MultibootMultiSystem Live Usb Multiboot
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. non ti so aiutare molto. mi soffermo solo su xp. da quello che conosco l'unico modo di mettere xp su penna usb è:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-non-muore
vedi il riferimento > Creare correttamente una pendrive USB avviabile (bootable) da cui installare Windows XP <.
spero ti possa essere utile.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per la risposta.

Mettere l'iso di Windows XP singolarmente su una penna usb non è "un problema".
Ti ringrazio per l'interessamento.

Darò comunque una occhiata.

Buon weekend
Cita messaggio
Grazie da:
Ci sono altri due sottomenù, se non ricordo male, uno per le live che usano syslinux per l'avvio e un altro con Grub4dos per quelle che hanno necessità di del Dos.

Quindi se kasperski te l'ha installato, si dovrebbe trovare in uno di quei due menu che iniziano quando finisce l'elenco delle live.
Cita messaggio
Grazie da: volaff
(21-02-2015,23:02 )supertuxkart Ha scritto: Ci sono altri due sottomenù, se non ricordo male, uno per le live che usano syslinux per l'avvio e un altro con Grub4dos per quelle che hanno necessità di del Dos.

Quindi se kasperski te l'ha installato, si dovrebbe trovare in uno di quei due menu che iniziano quando finisce l'elenco delle live.

E per quelle .ISO cui mi dice "Immagine ISO non supportata al momento"?
Il problema reale è questo in pratica :-)
Cita messaggio
Grazie da:
lista iso per multisystem:
http://liveusb.info/dotclear/index.php?pages/os
Cita messaggio
In pratica con il multisystem non ho la possibilità di usare come .iso l'immagine di Windows XP o 7 o 8???
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2015,10:49 )dxgiusti Ha scritto: lista iso per multisystem:
http://liveusb.info/dotclear/index.php?pages/os

In pratica con il multisystem non posso usare come .iso le immagini di windows XP// oppure 8???
Cita messaggio
Grazie da:
Windows XP è accessibile tramite il menù di grub4dos.

Windows Vista/7 tramite quello di syslinux.

Indipendemente da quello che c'è scritto nella pagina linkata, ho visto che talvolta le distro/S.O. supportati cambiano a secondo della versione scaricata che se più nuova potrebbe magari non avere più Windows XP e/o altre.

Comunque ci sono altri programmi per il multiboot, quali YUMI e Sardu.
In entrambi nelle vecchie versioni era presente Windows XP che nelle ultime non è più considerato.
Entrambi hanno la possibilità di ospitare .iso non supportate, ma senza garanzia che si avviino.
Cita messaggio
(22-02-2015,15:28 )supertuxkart Ha scritto: Windows XP è accessibile tramite il menù di grub4dos.

Windows Vista/7 tramite quello di syslinux.

Indipendemente da quello che c'è scritto nella pagina linkata, ho visto che talvolta le distro/S.O. supportati cambiano a secondo della versione scaricata che se più nuova potrebbe magari non avere più Windows XP e/o altre.

Comunque ci sono altri programmi per il multiboot, quali YUMI e Sardu.
In entrambi nelle vecchie versioni era presente Windows XP che nelle ultime non è più considerato.
Entrambi hanno la possibilità di ospitare .iso non supportate, ma senza garanzia che si avviino.

Il problema, come già citato in precedenza, è che compare l'avviso "ISO non supportata al momento".
Si dovrebbe provare con una versione vecchia di multisystem, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)