Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multisystem: chiarimenti modalità persistente
Salve a tutti, grazie al come sempre ottimo vostro articolo: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33, ho masterizzato una ISO di Multisystem su CD tramite il quale ho inserito con successo su una chiavetta Mint Cinnamon e Mint KDE.
Sembra che tutto funzioni bene ma avrei qualche domanda.
Utilizzando la chiavetta ho fatto partire Mint Cinnamon e le mie perplessità sono queste:

1) Ho notato che esplorando le cartelle dei SO installati sull'HD fisso per esempio le cartelle della home documenti etc., alcune sottocartelle (sembra quasi random) richiedono i diritti di amministratore per essere aperte, la cosa si aggira aprendo la cartella come root, però vorrei sapere se è normale? e se si può evitare questa perdita di tempo?

2) Se applico la modalità persistente posso installare e usare la lingua Italiana?
anche i driver della scheda video si possono aggiornare permanentemente con questa modalità?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
i driver video per una distribuzione da provare/installare su questo o quello..... dopo linstallazione.
il punto 1, direi che è normale.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-01-2015,22:05 )dxgiusti Ha scritto: i driver video per una distribuzione da provare/installare su questo o quello..... dopo l'installazione.

Hai perfettamente ragione, il fatto è che senza installare i driver per la mia scheda video non sono in grado nemmeno di sentire l'audio (ho una Nvidia collegata tramite HDMI a un LCD che ha gli altoparlanti incorporati) la mia intenzione era di utilizzare la chiavetta più che altro come muletto in caso di problemi, comunque pazienza.

Mentre per la Lingua di Sistema si potrebbe fare?

e ultima domanda, settato quello che desidero posso disattivare/disabilitare la modalità permanente per non modificare altro, o perdo tutto?
Cita messaggio
Grazie da:
sì, perderesti tutto in quanto la modalità persistente serve per l'appunto a memorizzare modifiche e settaggi nei S.O. su pendrive. Mentre non serve se il sistema operativo viene installato su disco fisso (anche esterno).
Cita messaggio
Grazie da: Al4

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)