Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multisystem : se ne parla poco
Sul Sito c'è l'ottima guida per multisystem
Guida Multisystem
ma se ne parla poco.

La finestra con la scritta rossa "Attenzione Grub2 verrà installato nel MBR" è un po inquietante ...  Undecided

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Perchè ? Anche le chiavette hanno una loro " Master Boot Record" (mbr) dov'è la stranezza ? Ti avverte che quella presente sulla mbr della chiavetta sarà sovrascritta dal nuovo grub di multisystem.
Cita messaggio
Grazie da:
Come detto in altra discussione a me multisystem aveva fatto dei brutti scherzi di ISO che non si avviavano.
Cita messaggio
Grazie da:
non tutti i sistemi sono supportati, ora non ricordo bene quali, credo pclinuxos e forse anche manjaro, ma come dicevo non ricordo bene...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2015,17:06 )esabatad Ha scritto: Come detto in altra discussione a me multisystem aveva fatto dei brutti scherzi di ISO che non si avviavano.
ti riferisci a Sistemi di larga diffusione ? (... immagino di si...)
multiSystem non è indispensabile, in fondo
Cita messaggio
Grazie da:
Sì.  Sistemi come Ubuntu, MINT eccetera.
A random, quando ben bene avevo preparato la pendrive, provato ad avviare uno alla volta, non si avviavano.
È successo molto tempo fa e da allora non ho più voluto utilizzare Multisystem.
Come dici tu non è indispensabile. Preferisco utilizzare 2 o 3 pendrive ognuna con un sistema.
Lo scrittore di immagine USB che ho su MINT non mi ha mai tradito.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2015,18:21 )esabatad Ha scritto: Preferisco utilizzare 2 o 3 pendrive

ho appena contato le mie pendrive USB : 21 !! Smile

quelle dedicate al ruolo di LiveCd (c'è di tutto....)
Cita messaggio
Grazie da:
E' tutta una questione di differenze nella struttura logica, dovuta ai DE o eventiuali modifiche.
Lo sviluppatore di Multisystem deve modificare dei files del S.O per poter fare il boot del sistema, ma essendo piuttosto variabili a seconda delle modifiche, capita ( se non ha previsto dove siano e li abbia cambiati correttamente ) che la distro non parta.
Cita messaggio
Grazie da:
Question 
Un saluto a tutti, ho installato Multisystem su chiavetta usb con diversi sistemi operativi e devo dire che va benissimo, l'unica pecca è che la persistenza può essere attivata solo su una distribuzione, quindi quando se ne fa partire un'altra tutte le varie modifiche e installazione vengono azzerate.
C'è un modo per attivare la persistenza su tutti i sistemi operativi che sono presenti sulla pen usb?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)